La nuova cucina Echt.zeit di Team 7

L'azienda austriaca Team 7 amplia la gamma di cucine di design e presenta Echt.zeit, nuovo modello "condiviso" ed ecologico

Un nuovo modello entra a far parte della collezione cucine del brand austriaco Team 7: Echt.zeit. Realizzato in legno sostenibile, Echt.zeit celebra il sapere artigianale tradizionale e i valori dell'azienda promuovendo una nuova cultura culinaria e un concetto di comfort abitativo sempre più funzionale, condiviso ed ecologico.

Lo stile essenziale di Echt.zeit, cucina di Team 7 realizzata in legno naturale

Firmato da Sebastian Desch, head of design di Team 7, il modello Echt.zeit - che in tedesco significa “tempo reale”-  interpreta lo spazio della cucina come luogo di incontro e di condivisione del tempo. La sua ispirazione nasce dalla volontà di combinare il legno naturale lavorato artigianalmente e le funzioni con uno stile di vita ecologico e un‘esperienza condivisa.

Legno naturale sostenibile

Team 7. primo piano del top il legno massiccio di Echt.zeit

Il modello Echt.zeit combina la qualità sostenibile con la massima funzionalità valorizzando i pregi del legno naturale. Le ante e i piani in legno del nuovo modello sottolineano, con linee pulite, la forza espressiva del materiale preferito da Team 7. Caratteristica di Echt.zeit sono i pannelli frontali con fresature verticali che esaltano il carattere del legno massello creando accenti tattili e profondità visiva. Utilizzate anche per gli scaffali aperti, le superfici in legno danno vita a una cucina dal fascino moderno e dall’atmosfera accogliente, che convince per comfort e funzionalità.

Gli scaffali in legno completano il modello Echt.zeit di Team 7

Una cucina da chef

Echt.zeit, di Team 7: l'isola composta da 3 tipi di piani con livelli diversi e il punte di luci nero

Inserti portaposate configurabili, un cassetto portacoltelli con inserto magnetico, un ripiano estraibile per gli utensili e altri vani abbinati garantiscono un ordine efficiente nella cucina Echt.zeit. Progettata in modo ingegnoso, l’isola con la zona cottura sorprende con tre aree di lavoro disposte ad altezze diverse, in modo ergonomico. In questo modo è accessibile a tutti e invita a cucinare insieme.

Team 7, modello Echt.zeit: la base lavello con sistema di trattamento dell’acqua

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal pratico ed ecologico mobile del lavello dotato di  sistema di trattamento dell’acqua pratico ed ecologico. I contenitori estraibili nel mobile dispensa sono studiati in modo altrettanto accurato: garantiscono la ventilazione ottimale degli alimenti che possono così essere conservati anche fuori dal frigorifero e, grazie all’azione antibatterica e di regolazione dell’umidità del legno naturale, si rivelano lo spazio perfetto per frutta e verdura.

Componenti e dettagli funzionali

Team 7: il piano di lavoro a scomparsa nel mobile del modello Echt.zeit

Configurabili in base alle singole esigenze, attrezzature interne e dettagli funzionali sfruttano in modo efficiente ogni angolo della cucina. Tra queste, il pratico divisorio per le teglie da forno e il piano di lavoro a scomparsa nel mobile che può supportare anche la macchina da caffè e altri piccoli elettrodomestici. Un intelligente sistema di bloccaggio dei ripiani garantisce la fuoriuscita di piani e scomparti in totale sicurezza.

Ponte di luci 

Il ponte di luci sul top dell'isola della cucina Echt.zeit di Team 7

Il ponte di luci nero opaco regala un tocco scenografico alla cucina Echt.zeit. Configurato sull’isola, fissato sul top, il ponte di luci supporta anche gli utensili da cucina con una gradevole illuminazione e crea un’atmosfera di lavoro piacevole. Inoltre, il sistema con flusso luminoso rivolto sia verso l’alto sia verso il basso imita la luce del giorno ed è quindi ideale per coltivare piccole piante decorative o erbe aromatiche.