Team 7: soluzioni per una cucina organizzata

Per realizzare cucine davvero efficienti, il brand austriaco Team 7 propone pratici sistemi di organizzazione interna e accessori su misura in legno naturale

Avere utensili e ingredienti accessibili e sempre a portata di mano per realizzare una cucina funzionale anche negli spazi di contenimento. Con questo obiettivo l'azienda austriaca Team 7  - attiva da 60 anni nella produzione di mobili e complementi d'arredo in legno naturale - propone una vasta gamma di cucine di design, progettate e realizzate su misura in ogni singolo dettaglio e con grande attenzione anche per quanto riguarda la capienza e l'organizzazione interna. Svariate quindi le soluzioni per riporre e contenere stoviglie, alimenti e oggetti, un'ampia gamma di elementi a giorno, ripiani estraibili e inserti personalizzati in legno naturale proveniente da selvicoltura sostenibile e lavorato a poro aperto. Elegante e resistente, il legno è inoltre una materia prima dalle straordinarie proprietà: possiede un effetto antibatterico e antistatico, assorbe gli odori e aiuta a regolare l'umidità nell'aria.

Inserti portaposate

Team 7, modello Loft: inserto portaposate

Studiati per creare ordine sfruttando ogni angolo disponibile del cassetto, gli inserti portaposate in legno naturale e alluminio permettono di riporre coltelli, posate e piccoli utensili in modo igienico, comodo e sicuro. Ciascun modulo può essere progettato individualmente e può essere adattato ai desideri e alle esigenze dei singoli utenti.

Elementi estraibili 

Team 7, modello Loft: colonna con tecnologia Tandem Solo

Tra le soluzioni dedicate agli elementi estraibili, Tandem Solo è una tecnologia pensata per far scorrere ripiani automaticamente verso l’esterno, permettendo di avere una visione chiara del contenuto e di raggiungerlo più facilmente.

Elementi a soffitto

Team 7, modello Loft: elemento in acciaio e legno sospeso a soffitto

Con l’utilizzo di cappe di aerazione integrate nel piano, le cappe a soffitto spariscono e si aprono nuove possibilità per la configurazione della cucina. Il nuovo elemento a soffitto, realizzato su misura in acciaio e legno naturale, rappresenta la soluzione ideale per personalizzare ulteriormente la cucina e sfruttare in modo intelligente lo spazio. Il pannello sospeso in legno naturale, infatti, è perfetto per appendere e organizzare utensili da cucina, erbe aromatiche, piante o accessori decorativi.

Organizzazione cassettoni e cassetti

Team 7, modello Loft: cassettone con elementi portapiatti

Cassetti e cassettoni possono essere configurati per rispondere a diverse funzioni. Grazie ad esmpio alla base forata portapiatti e ai distanziatori fermapiatti liberamente posizionabili, è possibile organizzare le stoviglie in modo pratico e sicuro. La configurazione a cestone estraibile inseribile sotto il lavello permette invece di ordinare in sicurezza le bottiglie e gli oggetti più ingombranti e può anche ospitare i contenitori della raccolta differenziata. Al suo interno può racchiudere ulteriori cassetti estraibili per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.

Superfici naturali a effetto antibatterico

Team 7, modello Loft: piano di lavoro con effetto antibatterico

I piani di lavoro delle cucine TEAM 7 sono disponibili a scelta in una vasta gamma di materiali naturali, come la ceramica e la pietra naturale. Resistenti, durevoli e facili da pulire, questi materiali si abbinano perfettamente ai toni caldi del legno e sono particolarmente adatti ad entrare in contatto con cibi e bevande.