Gorgona di Grassi Pietre: fascino lapideo

Due tipi di pietre naturali per l'isola cucina Gorgona creata da Grassi Pietre, brand d'eccellenza del settore lapideo da oltre 150 anni

Gorgona (design Debiasi Sandri) è la nuova scultorea cucina monolitica in pietra e marmo di Grassi Pietre, denominata proprio come la più piccola isola dell’Arcipelago Toscano. La cucina a isola Gorgona si distingue per l'impatto estetico dato dall'impiego di due tipi di pietra naturalmente decorativa: il marmo Aabescato Corchia spesso 3 cm di frontali e top e la pietra di Vicenza Grigio Alpi alleggerita utilizzata per le ante (spess.: 2 cm) e per lavello integrato di 56 cm di lunghezza. La lavorazione dei materiali e le finiture accurate sono il valore aggiunto di Gorgona (246,7 x 85,2 cm; h.: 90,5 cm), attrezzabile a piacere con lavello, fuochi ed elettrodomestici. Gorgona è infatti una soluzione dal design versatile che viene realizzata custom in funzione delle misure dell’ambiente e delle richieste.

La cucina Gorgona fa parte di una nuova ampia collezione di elementi per il bagno, il living, i pavimenti e rivestimenti firmati dallo studio Debiasi Sandri, il cui l’elemento protagonista è la pietra di Vicenza, estratta dalle cave di Grassi Pietre, nei Colli Berici. Marchio storico del settore, con queste nuove collezioni Grassi Pietre amplia ulteriormente la sua offerta di prodotti e servizi proseguendo così un'attività nata nel 1850 e che oggi offre lavorazioni per ogni tipologia di marmi e pietre. L'azienda, inoltre, opera anche come stone contractor all’interno di progetti complessi, rappresentando un eccellente interlocutore per architetti e progettisti.