Il nuovo showroom Rifra a Seoul

Aperto lo scorso dicembre, il nuovo Rifra Space di Seoul offre un'ampia gamma di proposte per la cucina e per l'ambiente bagno connotate da un design "puro" e da materiali speciali

Nel mese di dicembre 2020, a Seoul, capitale della Corea del Sud, è stato aperto Rifra Space, il nuovo spazio espositivo dedicato a Rifra e realizzato all’interno di Line Taste, partner ufficiale del brand. Con più di dieci milioni di abitanti, moderni grattacieli che si alternano a templi buddhisti e mercati di strada, Seoul è un "paradiso" anche per gli spazi e i brand di design come Rifra, che si inserisce così in questo contesto unico ampliando ulteriormente la propria rete vendita. Line Taste è stato concepito per proporre mobili di design senza tempo firmati da designer e architetti di fama mondiale, nonché prodotti e mobili di noti marchi europei di fascia alta e ottimizzati per lo stile di vita contemporaneo coreano. Inoltre, un team di esperti fornisce ai clienti una progettazione personalizzata per tutto l'interno di casa scegliendo prodotti personalizzati e materiali di alta qualità che richiedono una consulenza professionale.

LA PROPOSTE RIFRA IN MOSTRA NELLO SHOWROOM

Modello One

Rifra: il modello One in mostra nel negozio coreano è finito in cemento nero spatolato a mano

La cucina One esposta a Seoul rappresenta, sia nel design sia nei materiali, l’identità Rifra. One colpisce subito per il suo stile che distingue per il profilo del top dei fianchi, del basamento e delle ante a 45°; ha un profilo sagomato a 45°anche lo zoccolo alto solo 6 cm. Le colonne sono complete di elettrodomestici e sono integrate in quinte murarie per mantenere pura la vista frontale da parte del visitatore. Stupisce anche il materiale di finitura della soluzione in mostra: cemento nero spatolato a mano sui pannelli di MDF. In questo modo la cucina One rappresenta pezzo unico rifinito a mano.

Modello Kube

Rifra: il disegno delle venature dei frontali in Ceramic Store Calacatta Gold del modello Kube esposto a Seoul
La cucina Kube esposta nello showroom è l’ultima nata delle collezioni Rifra, modello di estremo design senza gole e senza maniglie. La cucina Kube presentata in Corea è composta da un'isola rivestita in Ceramic Store Calacatta Gold e da colonne in laccato metallizzato, mentre sono in legno tutti gli interni dei diversi moduli.
Il modello Kube,di Rifra, in mostra nello showroom

La collezione bagno K.One

Rifra, showroom di Seoul: il modello K.One per il bagno

K.One rappresenta la punta di diamante della produzione Rifra per i mobili da bagno. K.One è un monoblocco sagomato a 45°, e in questo caso si presenta con un lavabo in Solid Surface integrato nel top. Lo specchio contenitore Loom è finito con una con cornice in Solid Surface e retro illuminazione a LED, mentre completano la composizione i rubinetti in acciaio Wave e gli accessori in Solid Surface ed acciaio della collezione Clean.