Grundig e il valore dello #Stareacasa

Let’s Stay at Home: la campagna digital di Grundig ai tempi dell’emergenza coronavirus incoraggia le persone a stare a casa e a riscoprire i valori legati all’ambito familiare e domestico

Anche Grundig si unisce al coro internazionale a supporto dall’emergenza sanitaria causata dal coronavirus, presentando “Let’s Stay at Home”, la nuova campagna di comunicazione digitale che pone al centro della narrazione il valore dello stare a Casa.

La campagna segue la filosofia del brand che indaga il significato di Casa conferendole una dimensione più valoriale: non un semplice luogo, ma un insieme di sentimenti, quali nutrimento, calore, comfort, connessione, gioia e amore.
Per Grundig, la Casa è dove si apprendono e condividono i valori più importanti della vita, circondati dalla propria famiglia e dalle persone più care. E’ dove i principi cardine di rispetto, attenzione, gentilezza e generosità nascono e prendono forma.

Con il messaggio che il superamento della crisi attuale comincia anche dalle proprie case, Grundig vuole sensibilizzare sull’importanza del rimanere nel proprio ambiente domestico, fornendo strumenti, suggestioni e ispirazioni per riscoprire la bellezza di intraprendere semplici ma significative abitudini casalinghe e contribuire così allo sforzo collettivo per un futuro più sano e migliore. 

Da sempre impegnato a promuovere momenti di socializzazione nelle case di tutto il mondo con prodotti di elevata affidabilità - prima intorno alla radio e alla televisione, poi in ogni angolo della casa con la gamma completa di elettrodomestici – Grundig, in qualità di brand attivista, si impegna a riunire le persone attorno ad una call-to-action collettiva urgente e a incoraggiarle nel realizzare oggi gesti concreti a casa propria, decisivi per il domani.

La campagna “Let’s Stay at Home”, on air dal 25 Marzo 2020, è diffusa a livello internazionale attraverso i profili social Grundig. In programma un’articolata pianificazione sui canali Facebook e Instagram di Grundig Italia, introdotta dal Manifesto che recita:
Possiamo essere distanti l’un dall’altro, ma ci sentiamo uniti come mai prima.
Perché non esistono muri che possano impedirci di tirare fuori il meglio da ciascuno di noi.
Ora più che mai un futuro migliore inizia a casa.