Quarta tappa per il Respect Food Tournament di Grundig

Il torneo di golf organizzato da Grundig approda a Courmayeur per sensibilizzare sui temi della sostenibilità e del rispetto delle risorse alimentari

Rimanendo fedele alla forte eredità tedesca fatta di qualità, tecnologia e design senza tempo, Grundig ha trovato nell'ambito del Golf l’ambiente ideale per un progetto di comunicazione integrato. L'abbinamento nasce dalla perfetta corrispondenza del target, con cultura medio-elevata e attento alla cura dei dettagli e all'estetica.
Etica, ossessione per la qualità e attenzione all'impatto ambientale sono inoltre i valori che ispirano il disegno di tutti gli elettrodomestici Grundig, valori che caratterizzano anche lo sport del Golf.

L’organizzazione del “Respect Food Tournament”, partito il 12 Maggio al Golf Club di Carimate, e disputato in alcuni dei più importanti club italiani come Verona, Acquasanta (RM), si rifà nel nome e negli obiettivi alla mission “Respect Food” di Grundig, con cui l’azienda da anni si impegna nella lotta allo spreco alimentare anche attraverso la progettazione di prodotti dotati di tecnologie innovative in grado di garantire un minore spreco di risorse. Il Circuito è stato pensato proprio per comunicare i valori di marca e sensibilizzare un pubblico altamente profilato al tema della sostenibilità e del rispetto delle risorse alimentari.
Lo scorso 21 luglio il torneo è approdato al Golf Club di Courmayeur con una gara che ha dato avvio ad una partnership lunga tutta la stagione estiva.
Una partnership che è stata celebrata con un’iniziativa speciale, all'insegna di natura, tecnologia e design, svoltasi parallelamente alla Gara di Golf: il Respect Food Day ovvero una giornata en plein air in cui all'attività di Foraging, alla ricerca di erbe spontanee con la Chef & Forager Valeria Margherita Mosca, ha fatto poi seguito il Laboratorio di Cucina in un Corner dedicato Grundig. Protagonisti nella creazione di ricette in linea con i principi di sostenibilità e di riutilizzo dei surplus alimentari di Respect Food, sono stati i migliori elettrodomestici Grundig e la linea di piccoli elettrodomestici firmata da Massimo Bottura.

Come in ogni tappa del suo Circuito, anche a Courmayeur Grundig ha visto la collaborazione di un brand speciale in ambito vino, Ferrari Trento. “Sparkling Wine Partner” dell’iniziativa, Ferrari è la cantina di Metodo Classico leader in Italia e ambasciatore dell'Arte di Vivere Italiana nel mondo che con le sue bollicine di montagna Trentodoc delizierà gli ospiti al termine delle dispute.

GRUNDIG COURMAYEUR

Il torneo si concluderà il 29 Settembre 2019 all'interno del Golf Club Castello Tolcinasco con una serata dedicata a sostenere Food for Soul, associazione culturale fondata dal Brand Ambassador Grundig, Massimo Bottura, che l’azienda sostiene dalla sua fondazione nell'apertura di refettori in tutto il mondo e nella sensibilizzazione alla lotta contro lo spreco alimentare.