Massimo Bottura firma una linea di elettrodomestici per Grundig

Svelata a IFA 2018 la collezione ispirata all’eccellenza progettata in collaborazione con il nuovo Brand Ambassador

La collaborazione tra Massimo Bottura e Grundig non si è limitata ad un semplice annuncio del ruolo di Brand Ambassador per lo chef pluristellato: entrambi hanno lavorato a stretto contatto nella progettazione di una linea di piccoli elettrodomestici, in grado di coniugare qualità premium e design. IFA 2018 è stato il palcoscenico scelto per il lancio. Progettati per soddisfare le esigenze degli appassionati di cucina che desiderano un prodotto duraturo di alta qualità senza rinunciare all'estetica, gli elettrodomestici sono stati testati dallo Chef e dal suo team, nella cucina professionale del Ristorante stellato, Osteria Francescana.
La nuova collezione, realizzata sulla base dei valori che contraddistinguono Grundig (design, qualità e innovazione) comprende: Mixer, Tostapane, Macchina da caffè, Frullatore elettrico e Frullatore a immersione, tutti decorati con la firma di Bottura e la sua famosa citazione "Cooking is an act of love", che rappresenta la filosofia condivisa dallo Chef e da Grundig sull'importanza del rispetto del cibo.
Ispirata alla personalità e all'ossessione per la qualità di Bottura, la gamma si distingue per il potente nero opaco che simboleggia il carattere dello Chef e per l'oro antico che rappresenta il valore del cibo. Questa collezione esclusiva vuole ispirare chi ama cucinare a casa a trasferire amore, gioia e arte nella cucina domestica.

Questa è la prima partnership con un marchio di cucina per lo Chef, riconosciuto come una delle personalità creative più influenti del mondo dal New York Times e il cui Ristorante Osteria Francescana ha di recente conquistato il primo posto nella lista dei World’s 50 Best Restaurants.
"Grundig può vantare una riconosciuta tradizione nel design raffinato e premium, senza compromettere funzionalità e qualità” ha commentato Hakan Bulgurlu, CEO di Arçelik, casa madre di Grundig. “Siamo entusiasti di lanciare la nostra partnership con Massimo, che condivide con noi la passione per l'innovazione, la qualità e il design. Questa è solo la prima delle nostre collaborazioni con Massimo, che attinge alla sua esperienza nel settore e alla sua creatività e consente ai nostri clienti di accedere a prodotti esclusivi e unici per la loro casa".
"La cucina di casa occupa un posto speciale nel mio cuore, dove amore, creatività e ricordi sono fatti e condivisi” racconta Massimo Bottura, Grundig Brand Ambassador. “Da bambino a Modena, mi trovavo spesso nascosto sotto il tavolo della cucina mentre mia nonna arrotolava pasta e piegava tortellini. Durante questi periodi, una delle lezioni più importanti che ho imparato da lei è stata quella di rispettare il cibo e non lasciare che nulla vada sprecato. Ho costruito la mia passione e visione per la cucina su questi valori. Sono molto felice di collaborare con Grundig a questa collezione e spero che sensibilizzerà chi cucina a casa a rispettare maggiormente il cibo, sprecare meno ed essere più creativi, poiché cucinare è un atto d'amore".