Grand Antique 4D è la novità SapienStone in mostra nel nuovo showroom Iris Ceramica Group, in via Santa Margherita 4. Traendo ispirazione dalla elegante qualità di marmo francese, estratto nella regione dell’Occitana, Grand Antique 4D è un materiale unico e ancor più performante della pietra naturale da cui prende il nome, sviluppato grazie all'alta tecnologia 4D Ceramics di Iris Ceramica Group. Durante la Design WeeK, oltre alla novità di prodotto, SapienStone firma due suggestive installazioni: in Piazza dei Mercanti e nei Giardini delle Gallerie d’Italia.
Elegante, sofisticata, perfetta per realizzare piani cucina, tavoli, mensole e complementi d'arredo, la nuova superficie esprime un’estetica impattante, caratterizzata dal forte e deciso contrasto del fondo nero intervallato da grandi intrusioni bianche. L'incontro e il contrasto di queste due tonalità trasferisce al materiale SapienStone il fascino del contrasto cromatico, contribuendo a conferire dinamismo ed eleganza nei progetti di interior design, a partire dai dai countertop per la cucina e ai piani per tavoli dining, fino a coffe table, mensole e piani lavoro.
Grand Antique 4D, insieme alle diverse superfici SapienStone, dal 18 al 23 aprile si possono anche ammirare in Piazza dei Mercanti, nella installazione Urban Station - creata in collaborazione con Asti Architetti . e nel progetto tailor-made realizzato nei Giardini delle Gallerie d’Italia. Urban Station prende forma in una “panca urbana” formata dalla sovrapposizione di diversi layer di Ceramica 4D: le superfici ceramiche naturali e all’avanguardia realizzate grazie alla tecnologia full-body di Iris Ceramica Group che trovano espressione nel brand SapienStone. Le finiture utilizzate per il multi layer abbracciano tutte le proposte SapienStone: dalle superfici sofisticate come Jatoba Brown 4D, Calacatta Aureo 4D, Calacatta Macchia Vecchia 4D e Calacatta Statuario 4D al fascino dei contrasti cromatici e materici del Kuroca 4D, dell’Arabescato 4D e del Grand Antique 4D fino ad arrivare alla luminosità della finitura Alaska White 4D. L’installazione stimola la riflessione sui temi dell’architettura urbana e dei “nuovi dispositivi urbani ecosostenibili a servizio del cittadino”.