Fuorisalone | I talk di Iris Ceramica Group

Durante la Design Week nello showroom milanese di Iris Ceramica Group incontri dedicati alle nuove sfide dell’architettura e nella vicina Piazza dei Mercanti un’installazione

Le sfide che attendono il mondo dell’architettura con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e della progettazione responsabile in ambito urbano, nell’hospitality, nel contract e nei grandi progetti sono il focus su cui si concentra Iris Ceramica Group in occasione della Milano Design Week. Questi argomenti saranno infatti al centro di una serie di incontri in programma presso lo showroom milanese del marchio, rivolti a professionisti e design lovers, aprendo il dialogo a un confronto che inizia a Milano e si connette al resto del mondo, passando per Dublino fino a Dubai.

Il nuovo showroom Iris Ceramica Group Milano

Quattro i talk in programma con ospiti d’eccezione che si alterneranno nello spazio dello showroom di Iris Ceramica Group in via Santa Margherita 4 e che verranno trasmessi in diretta streaming per poter essere fruiti anche a distanza. Si parte il 18 aprile alle 18.30 con il talk “Nuovi dispositivi urbani ecosostenibili al servizio del cittadino”, per proseguire il 19 allo stesso orario con la presentazione “The Architects Series - A documentary on Grafton Architects” dedicata allo studio di Dublino Grafton Architects. Il 20 aprile, alle 18, il talk “Local Cultures in Global Settings” a cura di UAE Modern: per l’occasione verrà lanciato in anteprima il Contest internazionale per Architetti e Designers dal titolo “Local Cultures in a Global settings”. Si chiude il 21 aprile alle 18 con (Re)Generation Stories - Road to Milano-Cortina 2026 che affronta il tema “Gli investimenti nell’hospitality: business plan e creatività progettuale per il rilancio del settore”.

Nella vicina Piazza dei Mercanti sarà liberamente fruibile l’installazione “Urban Station. The corner of the future”, una workstation temporanea nel cuore di Milano pensata per ricaricare la mente e le energie, progettata dallo studio Asti. Si tratta di una seduta continua formata dalla sovrapposizione di diversi layer di Ceramica 4D, le superfici naturali e all’avanguardia di Iris Ceramica Group che trovano espressione nel brand SapienStone. In questo angolo urbano di comunità è possibile sostare anche per lungo tempo - grazie alle postazioni di ricarica wireless - e interagire con le superfici smart Hypertouch attivando l’illuminazione serale. L’installazione inoltre sarà eco-attiva, grazie alla presenza della ceramica Active Surfaces®, materia naturale all’avanguardia.