Fuorisalone | K-Garden, la nuova cucina outdoor di Ernestomeda

Nello showroom Ernestomeda Milano, l'azienda presenta in anteprima K-Garden, nuovo sistema cucina per outdoor, e i nuovi elementi di Sign. Entrambi i modelli sono firmati da Giuseppe Bavuso, art director del brand

Ridisegna nuovi spazi di convivialità en plein air il nuovo modello outdoor K-Garden  di Ernestomeda, firmato dell’art director Giuseppe Bavuso, che viene presentato nello showroom Ernestomeda Milano, in via Larga 9. Abbracciando una visione ampia e internazionale del concetto di spazio cucina outdoor, K-Garden di Ernestomeda è destinata a chi considera la cucina outdoor un plus importante, per cui lo spazio all'aperto diventa anche punto di incontro e di convivialità. La nuova collezione cucina K-Garden rappresenta una evoluzione del progetto K-Lab, modello che abbina design raffinato e tecnologia e che si caratterizza per i banconi di lavoro attrezzati, capaci di realizzare ambienti cucina efficienti ed informali. K-Garden riprende così il concept dei banconi di K-Lab e si fonda quindi sull’aggregazione tra elementi a giorno freestanding, modulari componibili, atti a formare isole funzionali attrezzate e accessoriate per la preparazione, la cottura e la consumazione; tra questi, postazioni multifunzionali con varie dotazioni per cucinare come piastra, griglia, BBQ ed altri sistemi per la cottura all’aperto. Peculiarità del progetto sono l’alto grado di personalizzazione e la vasta componibilità di tutti i componenti. "Sintonizzati" con la natura, i materiali utilizzati per K-Garden sono resistenti alle condizioni climatiche tipiche degli ambienti esterni. Ecco quindi il legno opportunamente trattato, l’acciaio inox AISI 316 e i materiali lapidei.

K-Garden di Ernestomeda: moduli giorno con lavello, canale attrezzato ed elementi cottura

Il sistema cucina per esterni K-Garden esprime appieno la filosofia delle collezioni Ernestomeda firmate da Giuseppe Bavuso che, nei suoi progetti, abbina tecnica e grandi prestazioni attraverso quei dettagli preziosi capaci di conferire al modello, e alle cucine del brand, un inconfondibile calore domestico. K-Garden non è quindi un prodotto da esterno con un "anima" fredda e con mera funziona tecnica, ma un vero sistema di arredo che dona carattere allo spazio in cui si colloca.

Ernestomeda: i moduli free standing in legno e acciaio di K-Garden di si accostano tra loro liberamente

Nello showroom Ernestomeda Milano, in via Larga 9 - che si presenta con una veste completamente rinnovata su progetto di Giuseppe Bavuso - oltre alla nuova cucina K-Garden troveranno ampio spazio le novità di Sign, modello progettato da Giuseppe Bavuso che viene arricchito con inediti e preziosi elementi. Durante la settimana della Design Week, i visitatori del Fuorisalone potranno ammirare quindi tutte le novità del brand esposte nel rinnovato ambiente caldo e raffinato, che identifica la filosofia abitativa del brand. Ospiti e clienti saranno accolti nel suggestivo dehors dello showroom Ernestomeda armoniosamente integrato con lo spazio interno, pensato per offrire comfort e bellezza ai visitatori e allestito in collaborazione con Kettal, rinomato brand d'arredo outdoor di alta qualità.