Evolution System di Stosa, più personalizzazione

Aliant, Metropolis e Natural di Stosa, appartenenti al programma Evolution System, ampliano le possibilità di personalizzazione con una nuova gamma di finiture, accessori e complementi

Stosa presenta le nuove opportunità di personalizzazione per i modelli progettati con Evolution System, programma che si connota per la maggiore capacità contenitiva, con zoccolo alto 8 cm. I tre modelli appartenenti al sistema - ovvero Aliant, Metropolis e Natural - si ampliano quindi con nuove finiture per zoccoli, gole, scocche, vetrine, presa maniglia a L e presa maniglia Diagonal. Una scelta nata dalla volontà di Stosa Cucine di proporre soluzioni di progetto sempre più versatili per poter incontrare le richieste tecniche e stilistiche provenienti da un mercato in continua evoluzione.

ALIANT

Il modello Aliant si arricchisce di finiture inedite, in primis con il laminato Onda, materiale ondulato disponibile nella variante Noce e Termocotto, capace di conferire all'ambiente un'atmosfera naturalezza. La collaborazione con Neolith© - top player internazionale nel mercato dei rivestimenti in pietra sinterizzata – prosegue e si amplia con le finiture Wulong Slate e Shilin Slate - che evocano l’estetica delle pietre naturali e con Abu Dhabi White Silk, che richiama l’effetto del marmo.

Altra nuova finitura  ad effetto è il vetro Canneté opaco, caratterizzato da una superficie 3D di forte impatto visivo e disponibile in diversi colori. Aliant presenta grandi novità anche per gli accessori, come la maniglia Grip integrata nel del telaio, il nuovo sistema di apertura che impreziosisce l’anta con un tratto distintivo - in Titanio, Nero Spazzolato o Bronzo - sottolineandone le verticalità.

A completare le opportunità di personalizzazione del modello Aliant entrano nel catalogo due nuove finiture in HPL, materiale tecnico dalle alte performance in termini di resistenza, praticità e impermeabilità.

METROPOLIS

Per Metropolis, le nuove finiture capaci di rendere la cucina un ambiente ancora più caldo e accogliente sono il Termo Strutturato Larice Noir e il Noce Eucalipto Riga ed anche un materiale green 100% riciclato e riciclabile come il PET, ora disponibile nella versione Millerighe Opaco caratterizzato da grafismi moderni e disponibile nelle varianti Grigio Fumo, Nebbia, Grau e Nero.

Nel catalogo Metropolis è inserito anche il Fenix, materiale resistente e "setos"o che ora aggiunge altri cinque colori. A fare la differenza nello stile di Metropolis sono i nuovi elementi progettuali come la vetrina trasversale in vetro trasparente, con maniglia integrata e cerniera sul telaio presente in diverse finiture e abbinabile a scocche in tinta Rovere Conero e Noce Eucalipto.

NATURAL

L'introduzione di nuove soluzioni e finiture della collezione Evoluzion System di Stosa, pensate con l'obiettivo di consentire una maggiore personalizzazione, riguardano anche il modello Natural, che introduce la naturalezza e il calore del legno. Gli impiallacciati con finitura cannettata sono arricchiti da due nuove qualità lignee eleganti come il rovere Termocotto e il noce Elegant.

Per i piani di lavoro, la selezione di superfici in Neolith© si amplia con Black Obsession Silk, che si connota per il fondo nero con riflessi scuri e venature dorate in un mix suggestivo e di forte effetto decorativo.