Lo showroom Milano Interiors by Mary Bernocco accoglie lo storico modello Essence di Toncelli, marchio toscano di cucine di alta gamma che è stato introdotto negli spazi espositivi del negozio in occasione della Design Week 2021. Showroom di grande appeal situato a Milano in via Leopardi 10, dentro un suggestivo palazzo storico, Milano Interiors è stato inaugurato a giugno ed è gestito dall'interior designer Mary Bernocco. Il negozio offre una selezione di brand di alta gamma del settore e arredo, mentre per la cucina, tratta la new entry Toncelli e Schiffini, due icone del design qui particolarmente valorizzate, due brand per i quali il design è anche cultura e che fanno dell’expertise artigiano il loro tratto distintivo. Toncelli era presente già da tempo nello showroom brianzolo Variscoimmagini, della stessa proprietà di Milano Interiors; in tal modo viene quindi rafforzata la solida partnership ultraventennale con Toncelli.
Nello spazio espositivo dedicato a Toncelli, ecco quindi Essence in legno eucalipto, il modello connotato dalla caratteristica maniglia in massello e metallo liquido bronzo anticato. La rigorosa e storica cucina Toncelli, Essence, si presenta ora con una nuova veste grazie un sofisticato lavoro di restyling operato da Andrea Stiedl, che l'ha rinnovata sia nel design sia nelle finiture, ricercate e innovative. Il top è in pietra, un grande ritorno per gli amanti dei materiali autentici; in questo caso il lapideo è il Crema Fiorito, dall'aspetto caldo e neutro nella nuance.
Di fronte a Essence di Toncelli, la mitica Cinqueterre disegnata da Vico Magistretti e realizzata da Schiffini, marchio appartenente alla nuova realtà imprenditoriale Toncelli Hub. Cucina "eterna" in alluminio anodizzato dal profilo ondulato, Cinqueterre in versione nera offre un look dal fascino dark.
Ricco e curato, lo spazio espositivo è allestito con elementi d'arredo e di decor che vanno dalle cucine ai bagni, dagli armadi e ai divani fino alle opere d'arte, alle ceramiche (Handmade Milano-Interiors di loro produzione) e al tessile dei migliori brand. Uno showroom che assomiglia quasi ad una galleria d’arte, una realtà che trova solide radici in Variscoimmagini, lo showroom di cui Mary Bernocco è partner, che ha fatto delle contaminazioni tra artisti, artigiani e designer il suo plusvalore.