Duncan di Visionnaire, lusso compatto

Un'armadiatura creata con un patchwork di tessere metalliche dorate, che nasconde una cucina compatta: è il sistema Duncan di Visionnaire, felice connubio tra lusso e funzionalità

Una cucina nascosta e compatta, che appare e scompare dietro una parete dorata: è Duncan di Visionnaire, firmata da Alessandro La Spada, sistema di gran lusso e creativo nelle finiture e negli abbinamenti. Duncan è una soluzione di progetto speciale, una cucina-armadio che concentra in poco spazio la zona operativa e che prevede colonne laterali dedicate al contenimento e agli elettrodomestici. Soluzione di progetto intelligente, che si richiude quando non serve, Duncan è ideale anche in ampi open space. Tratto distintivo sono le texture preziose sia della cucina operativa sia delle colonne che la nascondono. In parallelo, Duncan si avvale anche di una tecnologia capace di rendere immediatamente accessibili le funzioni nascoste nell'armadio.

Visionnaire, sistema Duncan: il blu pervinca della cucina operativa si svela aprendo le ante dell'armadiatura

La nuova cucina a scomparsa Duncan è concepita come uno scrigno: per far apparire la zona operativa della cucina - con zona lavaggio e cottura - basta un semplice gesto manuale o un comando automatizzato e le colonne si aprono. In tal modo la parete trasla e scompare all’interno di vani laterali predisposti, lasciando il blocco della cucina completamente visibile. A contrasto con le ante dorate, la speciale la finitura della cucina con basi e pensili in laccato color blu pervinca, che si abbinano a top e schienale in marmo naturale.

Visionnaire, sistema Duncan: la parete-armadio chiusa cela la cucina

La natura è fonte ispiratrice di questo nuovo progetto, che offre un impatto estetico di grande forza sia da una prospettiva lontana si da una vista ravvicinata. La parete scorrevole è una superficie di tessere metalliche in finitura lucida e anticata, disposte a formare un elaborato schema geometrico che, come una “pelle” preziosa, custodisce al suo interno la cucina. Le suggestive superfici delle ante scorrevoli, risultato di un patchwork di lamine metalliche, sono inoltre arricchite da inserti decorativi con texture “corteccia” d'albero a pieno spessore, sabbiata e lucidata a mano.

Le colonne sono attrezzate con ripiani o predisposte per elettrodomestici da refrigerazione o cottura: frigoriferi, congelatori, forni, abbattitori, macchine per il caffe, ecc.. Il progetto si completa con luci decorative a led verticali. Duncan è realizzabile su misura in base alle varie esigenze di progetto.