Faber, il lusso del silenzio

La tecnologia Sound Pro di Faber riduce la turbolenza e i vortici nel flusso d’aria all’interno dei prodotti, riducendo il rumore delle cappe

Massimo delle performance insieme a un comfort elevato, per rendere la cucina un ambiente gradevole e sicuro: va in questa direzione la nuova tecnologia Sound Pro di Faber, che grazie a un design innovativo riduce la turbolenza e i vortici nel flusso d’aria interno dei prodotti, aspirando al massimo della potenza e allo stesso tempo riducendo il rumore della cappa e migliorandone la qualità del suono. Alla massima potenza, infatti, la nuova tecnologia minimizza il livello di rumore della cappa fino a 6db, ottimizzando anche il suono prodotto e diminuendo il disturbo causato dalle alte frequenze.

La cucina è ormai diventato un luogo d’incontro in casa, in cui passare momenti speciali con le persone care, dove ricaricare le energie o, semplicemente, dove dare sfogo alla propria creatività - commenta Paolo Bracchetti, Global Category Manager Freestanding Hoods di Franke Home Solutions-. È quindi necessario che le singole componenti della cucina, cappa in primis, combinino performance elevate a motori silenziosi. Dopo varie ricerche approfondite, Faber ha sviluppato la tecnologia Sound Pro, che offre una soluzione concreta al problema del fastidioso suono che può fare la cappa, ottimizzando la fluidodinamica del prodotto e, di conseguenza, facilitando la vita dei clienti”.

Tra i prodotti interessati dalla tecnologia Sound Pro, spiccano sicuramente le cappe Glam Light, Chloè XL e Pareo Plus, accomunate dal design inconfondibile dei prodotti Faber. La cappa vertical Glam Light è caratterizzata da un design minimal e contemporaneo, dotata di comandi touch control e illuminazione led ed è di classe energetica A+. La cappa Chloè XL, invece, dimostra la grandezza di un design unconventional, con comandi rotativi e illuminazione a led, comoda e pratica. Pareo Plus, infine, è un vero e proprio concentrato di bellezza e tecnologia, perché a Sound Pro si affiancano Up&Down e K-Link, plus unici per una cappa-lampadario davvero particolare.