Faber, controllo e creatività nel 2023

Continua l’impegno di Faber nella ideazione di prodotti che siano al contempo belli, performanti e super tecnologici: gli obiettivi dell'anno

Cosa riserva il 2023 per Faber, lo specialista dell’aria di Franke? “Il 2022 è stato un anno molto positivo per il brand e siamo sicuri lo sarà anche il 2023 - afferma Stefano Benvenuti, Direttore Commerciale Italia di Franke Home Solutions -. Negli ultimi anni le dinamiche della vita casalinga sono cambiate e ritrovarsi molto più spesso tra le mura domestiche ha significato, per noi, la necessità di adattarsi al cambiamento. Ecco ciò che ci plasma come brand ma soprattutto come persone: volere sempre il meglio. Darci degli obiettivi per il futuro ci aiuta a continuare con il piede giusto, procedendo verso un domani più competitivo, in cui siamo sicuri resteremo indiscussi leader del settore”. Ecco alcuni obiettivi per il nuovo anno.

Essere ancora più smart

La cappa Faber K-Air con monitor integrato da 21 pollici

Per Faber, essere smart significa avere tutto sotto controllo, qualità dell’aria compresa. Tutte le cappe della gamma Air Treatment di Faber sono dotate di Air Quality Sensor, l’innovativo sensore che consente di monitorare la qualità dell’aria e attivare automaticamente l’aspirazione in presenza di allergeni inquinanti e odori. Grazie all’app connessa con il Cloud Faber, disponibile su dispositivi iOS e Android e scaricabile su smartphone, sarà possibile controllare la qualità dell’aria domestica in ogni momento, anche a distanza. Fra le cappe direttamente interessate da questa tecnologia c’è Faber K-Air con monitor integrato da 21 pollici, governabile direttamente attraverso il touch screen oppure tramite app. Anche la fase di aspirazione può essere impostata e controllata costantemente, per ripristinare in ogni momento aria fresca in cucina. Lo schermo touch da 21 pollici in vetro nero è connesso al web e permette di riprodurre musica e video ricette. Inoltre, K-Air è completamente integrata con Amazon Alexa per accendere e spegnere la cappa. L’illuminazione della cappa è a LED, dimmerabile e con possibilità di virare la densità di bianco della luce, da fredda a calda.

Bando agli odori sgradevoli

La cappa Faber Stilo Comfort bianco opaco

Da anni Faber la combatte con la massima efficacia la presenza di cattivi odori. Nello specifico, con il filtraggio a carboni attivi, esclusiva del brand. Grazie alla tecnologia High Filtering Hood Faber propone cappe più performanti per una purificazione dell’aria da tutti gli odori, fino al 95%. La tecnologia High Filtering Hood impiega due pannelli ultraflitranti a diversa porosità e concentrazione di carbone attivo, per un’azione efficace e mirata sia sulle particelle più grosse, sia sulle più piccole. High Filtering Hood garantisce anche una riduzione del rumore di circa 3 dB(A). Sono diversi i modelli di cappe interessati da questa tecnologia. Spicca sicuramente la Stilo Comfort, cappa t-shape dal grande stile e dalle prestazioni altissime. Disponibile nelle misure 60, 90 e 120 cm, in acciaio inox, nero opaco e bianco opaco, presenta comandi elettronici e illuminazione con 2 LED. Chi vuole combattere i cattivi odori alla radice, invece, potrà dotarsi del kit High Filtering Hood, optional e super utile.

Performance di alto design

Bellezza e creatività, per Faber vanno di pari passo. Basti pensare a Soft Line, la linea di cappe realizzate con l’impiego di Fenix®, materiale hi-tech dalle caratteristiche uniche: la sua superficie, infatti, è vellutata e riflette pochissimo la luce, risultando opaca e anti-impronte. Inoltre, non è porosa e rende così la manutenzione e la pulizia quotidiana più facili e veloci ed è ad alta resistenza da graffi, abrasioni, calore secco e acidi. Un’altra caratteristica è la riparabilità termica, che gli conferisce la capacità di autorigenerarsi da eventuali piccoli graffi superficiali. La cappa più rappresentativa della Soft Line di Faber è sicuramente la Soft Cube, la soluzione a lampadario dalle linee decise e geometriche.