Con Faber stop alla condensa

Faber ha implementato tecnologie per contrastare i danni da eccessiva umidità: si tratta di Steam Off System e Zero Drip, presenti su diversi modelli del marchio di Franke

Non solo estetica ma anche funzionalità: prevenire ed evitare i danni causati dall’eccessiva umidità permette ai consumatori di preservare la bellezza dei prodotti della cucina, dove è bene fare attenzione, in particolare nella zona della cappa aspirante e del piano cottura. Ecco perché Faber, lo specialista dell’aria di Franke, ha studiato sistemi di grande efficacia per contrastare la condensa: le tecnologie Steam Off System e Zero Drip.

Steam Off System elimina il problema sul nascere

La cappa a incasso Ilma Touch con tecnologia Steam Off System

Steam Off System è la tecnologia in cui la doppia azione dell’aria elimina totalmente l’effetto condensa. La cappa aspira e allo stesso tempo emette getti d’aria che creano vorticosità e accelerazione, favorendo il convogliamento e la captazione del vapore. La cappa a incasso Ilma Touch, ad esempio, grazie a Steam Off System non solo aspira, ma emette anche getti d’aria che vanno a eliminare la condensa sotto e intorno alla cappa grazie a una doppia azione dell’aria. Inoltre, gli innovativi comandi touch posti esternamente sulla veletta permettono di utilizzare la cappa in modo ancora più facile. Ilma Touch presenta una finitura in acciaio inox e vetro bianco e un’illuminazione con 2 luci led, nonché filtri antigrasso lavabili in lavastoviglie. La sua capacità di aspirazione è molto elevata ed è un elettrodomestico di classe energetica A.

Zero Drip, Basic e Plus per fermare l’umidità

Un’altra tecnologia firmata da Faber e pensata per fermare la condensa dopo che questa si è formata è Zero Drip, nella sua versione Basic e Plus. Nel primo caso, la condensa viene raccolta in una scanalatura impedendo che cada sul piano cottura; nel secondo, la condensa viene fatta evaporare grazie al contatto con le superfici appositamente riscaldate. La tecnologia Zero Drip Plus si attiva premendo un pulsante presente sul vetro della cappa, che aziona a sua volta una termo resistenza che fa evaporare tutta la condensa. La tecnologia Zero Drip interessa In-Nova Zero Drip, cappa a incasso discreta, silenziosa e che si integra perfettamente nei pensili della cucina. Di classe energetica A, In-Nova Zero Plus è in acciaio inox e vetro bianco, presenta una tecnologia remote control (si può comandare a distanza grazie ad un telecomando) e comandi touch.

La cappa a incasso In-Nova Zero Drip

Rappresentante della tecnologia Zero Drip Plus è la cappa Glam Fit Zero Drip Plus. Basterà sfiorare l’esclusivo pulsante “Zero Drip” per attivare le termoresistenze poste sul vetro e all’interno della cappa, per prevenire attivamente la formazione di gocce di condensa anche in situazioni di cottura prolungata. La speciale superficie opaca e i dettagli lucidi, inoltre, conferiscono al modello eleganza e design, in pieno stile contemporaneo. La cappa Glam Fit Zero Drip Plus di Faber è disponibile in vetro sabbia opaco, vetro blu polvere opaco e vetro nero opaco. Presenta comandi touch control e un sistema antitouch, per evitare fastidiose e antiestetiche impronte, così come illuminazione a led e filtri lavabili in lavastoviglie.