Genesis di Isa, il frigo-bar che arreda

Si connota per il design elegante che lo equipara ad una madia: è il nuovo frigo-bar Genesis prodotto da Isa, presentato nello showroom Rossi di Albizzate durante la MDW 2024

In occasione dell’edizione 2024 del Salone del Mobile di Milano, ISA ha presentato Genesis, il frigo-bar nato dall’incontro tra il know-how tecnologico  dell’azienda e la cultura industriale ispirata al miglior design italiano. Annoverata tra le leader mondiali nella refrigerazione professionale e nell’arredamento di locali pubblici, ISA è da sempre impegnata a sperimentare soluzioni d'arredo e refrigerazione innovative. Tra le innumerevoli soluzioni, merita un’attenzione particolare proprio Genesis, frigo-bar che diventa un vero oggetto d’arredo, soluzione versatile per il contract, l’hospitality e il residenziale che fonde funzionalità, tecnologia e design sartoriale. Lineare e compatto, Genesis è firmato dal designer Sergio Brioschi; la sua estetica versatile fa sì che si possa inserire in vari contesti e progetti di interior design, dalle zone giorno alle suite d’hotel e ai salotti business. Il frigo-bar è dotato di due o tre cassetti allineati.

Il frigo-bar Genesis scompare completamente dentro a cassettiere posizionabili ovunque

Durante le giornate della Milano Design Week, Genesis si poteva apprezzare nel  nuovo show-room di Rossi di Albizzate, storico brand del design italiano di alta gamma recentemente acquistato da Creation Italia S.r.l. che ha colto l'occasione per rilanciare il brand. Le due aziende italiane condividono l’importanza del proprio know-how nei rispettivi settori e la continua innovazione e ricerca, l’alta qualità e l’approccio sostenibile nella produzione.

ISA e la sostenibilità 

I prodotti per refrigerazione di Isa testimoniano la sensibilità aziendale sul tema. Partendo dalle indicazioni del Protocollo di Montreal e poi dagli accordi di Kioto, Isa è impegnata a ridurre concretamente l’impatto delle emissioni nell’ambiente. Anticipando le linee guida in materia della commissione europea, ISA utilizza gas naturale per la refrigerazione: l’R290 e l’R744, best performer secondo il rating del Global Warming Potential Index, e  impiega solo isolamenti a basso impatto ambientale, grazie ad un processo produttivo a Ciclopentano. Dal punto di vista industriale, ISA è impegnata a soddisfare i tre parametri riferiti al Greenhouse Gas Protocol, che esprimono il quadro di riferimento globale per la misurazione e la gestione delle emissioni di gas ad effetto serra derivanti da attività industriale.