Arredo3, un contract in Florida by the sea

Per gli appartamenti del lussuoso residence Serena by the Sea, in Florida, l'italiana Arredo3 ha realizzato custom 80 cucine, 251 bagni e 40 lavanderie

Il design e la qualità dei sistemi Arredo3 sono stati selezionati per una prestigiosa realizzazione contract in Florida (USA), all'interno di un residence particolarmente lussuoso dotato di ogni comfort e affacciato sul Golfo del Messico. Per il progetto denominato Serena by the Sea, Arredo3 ha così realizzato non solo ben 80 cucine, ma anche 251 bagni e 40 lavanderie. Appena completato, il residence ospita già – in appartamenti di due e tre camere, attici e abitazioni con giardino – sia utenti che hanno deciso di viverci in modo permanentemente sia utenti che lo hanno scelto come casa vacanze. Per il progetto sono state create cucine con isola, angolari e lineari di 3 modelli: Cloe, in finitura Colorado con venature a vista e pensili in laccato bianco del modello Time; Kalì in Noce bruno e in Noce Imperial; Asia, in impiallacciato Rovere Natura. Tutti i materiali di finitura sono certificati secondo gli standard USA e rispettati nella produzione delle strutture e dei pannelli Arredo3 perché sono CARB2, ovvero in sintonia con quanto stabilito dalla California Air Resource Board riguardo alle emissioni minime di formaldeide e alla tracciabilità degli arredi, dal produttore al consumatore, con relativa registrazione ed etichettatura.

Dato l’alto livello delle abitazioni del nuovo residence Sererna By the Sea, è stata richiesta ampia disponibilità alla personalizzazione, soddisfatta grazie alla versatilità dei moduli, alla possibilità di combinare fra loro modelli diversi Arredo3 e all'apposita falegnameria interna all'azienda, in cui opera solo personale altamente specializzato. I mobili customizzati sono stati costruiti nel rispetto gli standard specifici del mercato americano; in particolare, per contenere gli elettrodomestici, completamente diversi da quelli europei. La versatilità dei sistemi Arredo3 ha consentito anche di creare gli arredi dei 251 bagni e dei 40 spazi lavanderia; per questi ultimi stati utilizzati nuovi articoli, inseriti di recente a listino. In alcuni appartamenti l’acquirente ha richiesto modelli diversi, per andare incontro ai gusti più tipicamente americani. E' stata così proposta Frida, una cucina in legno con anta a telaio e presa integrata, in finitura Brandy Poro Aperto. Le cucine con le ante a telaio, infatti, sono molto richieste negli Stati Uniti e il modello contemporaneo Frida è stato accolto con successo.

Arredo3: la cucina Kalì in laminato Noce Bruno è una delle altre cuine che arredano la residenza in Florida