Inserito tra basi e pensili, lo schienale è uno spazio jolly che, se sfruttato al meglio, consente di liberare la superficie operativa del piano di lavoro. Arredo3 specializza ulteriormente la funzionalità dello splashback presentando due nuovi schienali, differenti per i materiali impiegati e per le funzioni offerte: lo schienale Moover e lo schienale in ceramica.
Schienale Mover
Una delle soluzioni Arredo3 progettate per incrementare la funzionalità della zona di lavoro e per avere tutto ciò che serve a portata di mano è lo schienale contenitivo modulare Moover (FOTO IN APERTURA), soluzione quasi magica e ideale per tenere tutto in ordine dietro il lavello e il piano cottura. Il modulo Mover è disponibile in varie dimensioni ed è composto da un’anta a scorrimento verticale che si muove verso il basso, con un semplice movimento, scomparendo dentro il modulo e rivelando vani con mensole da sfruttare a piacimento.
Moover si può installare essere singolarmente o con più moduli in sequenza, e può essere organizzato con diversi accessori, come ripiani di vario tipo, mensole, canali attrezzati Modus e prese elettrificate; a richiesta, può anche essere personalizzato con uno schienale luminoso. Il modulo Mover è inseribile nella cucina Glass 2.0 con presa integrata Quadra o presa sporgente, entrambe in alluminio, e nella cucina Kronos con maniglia integrata d’alluminio per un effetto di estrema pulizia delle forme.
Schienale in ceramica
Raffinati e dal design pulito, gli schienali in ceramica di Arredo3 sono realizzati in otto finiture Laminam®, speciale gres prodotto in lastre ecosostenibili, ultraresistenti, pratiche e antigraffio. Completano la funzionalità della proposta gli accessori della collezione Origami, tutti applicabili con magnete, per una maggiore funzionalità: portacalici, portamestoli, portarotolo, portaspezie, supporto per iPad, ganci e mensole singole o a doppio ripiano, ideali per appoggiare barattoli di spezie, vasetti e bottigliette.
I vari accessori magnetici danno vita a composizioni in soluzioni sempre diverse perché sono semplici da riposizionare, rendendo facile personalizzare l’area e modificarla ogni volta che serve. Inoltre, lo schienale in Laminam® di Arredo3 consente anche di integrare a scomparsa la cappa di aspirazione.