Kalì e Glass 2.0 di Arredo3, design e qualità

Elevati standard qualitativi uniti a design e funzionalità per Kalì e Glass 2.0, di Arredo3, due modelli di successo del brand che si aggiornano con accessori inediti e finiture di tendenza

Due modelli che mantengono le caratteristiche nel tempo e garantiscono elevati standard qualitativi per materiali, design e funzionalità: sono Kalì e Glass 2.0 di Arredo3, brand impegnato da sempre ad offrire arredi cucina di massima qualità, sostenibilità e valore estetico, al contempo create per assecondare i bisogni della quotidianità contemporanea. Secondo la filosofia del brand, la cucina è oggi uno spazio attivo e multifunzionale, dove si consumano i pasti, ma diventa anche il "centro operativo" della casa utilizzato da tutta la famiglia per studiare, fare i compiti, lavorare o intrattenere gli ospiti. Arredo3 progetta e realizza quindi cucine family friendly, personalizzate secondo le esigenze di nuclei più o meno numerosi valorizzando sempre il design e l’aspetto estetico. Kalì e Glass 2.0 propongono colori attuali, come i toni naturali della terra, i beige o i grigi; la raffinatezza delle forme e delle proposte, studiate per soddisfare qualsiasi spazio, si uniscono ai valori dell’ecosostenibilità dettati dalla sensibilità di Arredo3 verso elementi e materiali sostenibili, per una cucina green, amica dell’ambiente e destinata a vivere a lungo mantenendo bellezza e praticità.

Le nuance pastello Glass 2.0 + Time

Elegante e con la promessa di rimanere sempre attuale, la cucina a isola ideata con il modello Glass 2.0 è realizzata con i materiali dell’allestimento ecosostenibile Gaia: le ante in vetro opaco nebbia dell'isola sono montate su telai in alluminio nero, materiali entrambi 100% riciclabili all’infinito. Il piano di lavoro è in ceramica Abitum Calacatta Delicato, prodotta con materie prime naturali sottoposte a lavorazioni tecnologiche e green; il 100% dell’acqua utilizzata per la sua lavorazione e il 91% degli scarti sono riciclati e riutilizzati nelle successive produzioni.

Il valore delle composizioni di cucine Arredo3 si denota anche dall’attento studio del design curato dall’azienda che ha sviluppato una serie di accessori in esclusiva, fra cui il piano snack con il suo supporto e il ponte portautensili della serie Tuttotondo, costituito da un profilo di metallo a sezione tonda. Le colonne sullo sfondo della boiserie appartengono al modello cucina Time e sono caratterizzate da ante Lateral lunghe fino a terra a coprire lo zoccolo e dotate di presa-maniglia laterale. Arredo3 può soddisfare qualsiasi richiesta estetica poiché con la sua dinamicità progettuale permette una grande libertà compositiva anche abbinando elementi di diversi modelli, studiati per fare convivere moduli e complementi da abbinare a proprio gusto.

Kalì: funzionalità chic con zona home office

Proposta in una composizione lineare con tavolo da pranzo e sgabelli, Kalì è concepita come soluzione per un ampio open space, ma grazie alla sua versatilità nel mixare moduli ed elementi diversi è perfetta anche in ambienti dalle dimensioni più contenute. Basi e pensili sono in PET riciclato Pechino, scelte dall’allestimento ecosostenibile Gaia; a questi materiali sono abbinati i piani in laminato speciale Fenix beige Arizona e la boiserie e lo snack in laminato rovere canapa. Zoccolo, maniglia Quadra, sottopensile Kos e supporto Tuttotondo dello snack sono in alluminio finitura titanio.

A contrasto di tonalità, il blocco delle colonne in laminato ad effetto metallico Metal Bronze, che definisce anche il passaggio al living, è composto da moduli Maxxi; da un lato ospita gli elettrodomestici e la dispensa, mentre dall’altro lato comprende l'armadiatura e una postazione home office.