Quartzforms®, l’innovazione va in scena

Quartzforms® ha presentato le proprie soluzioni avanzate e attente all’ambiente, insieme alla rivoluzionaria collezione Ecotone™, a KBIS Las Vegas e a KBB Birmingham

Estetica, funzionalità, tecnologia e consapevolezza green: Quartzforms®, azienda di Scapin Group, ha raccontato a KBIS Las Vegas, evento di riferimento a livello internazionale per il settore Kitchen&Bath di fine febbraio e a KBB Birmingham, la principale fiera europea dedicata al mondo delle cucine, camere da letto e bagno (3-6 marzo), la propria gamma di soluzioni per il mondo cucina e bagno, dalla varietà di superfici in quarzo capaci di rispondere alle più audaci esigenze progettuali, alla rivoluzionaria collezione Ecotone™. Specializzata nella realizzazione di superfici in quarzo frutto di una lunga e complessa evoluzione tecnologica, Quartzforms® ha scelto questi appuntamenti come palcoscenico per raccontare la propria capacità di rispondere alle esigenze progettuali di architetti e designer attraverso soluzioni avanzate e attente all’ambiente.

La collezione Ecotone™ - New Era

Protagonista dello stand, Ecotone™ è la nuova generazione di lastre realizzate con componenti riciclati, resina derivata da bio compound e un contenuto di silice inferiore al 5%. Attraverso la più evoluta tecnologia applicata al quarzo, questo materiale offre un’alternativa a basso impatto ambientale mantenendo eccezionali performance tecniche come la resistenza ad urti, graffi, macchie e sostanze acide. La produzione delle lastre sfrutta inoltre per il 60% energia di origine eolica e prevede il riciclo dell’acqua utilizzata. La collezione Ecotone™ - New Era è composta da una gamma di superfici seducenti, tra citazioni della classicità e mood contemporaneo, ideali per utilizzo come piano cucina, per l’ambiente bagno e come rivestimento di pareti e pavimenti. Le lastre sono disponibili in finitura lucida e opaca, in formato 320 x 155 cm e spessore da 2 o 3 cm.

Grande visibilità all’interno dello stand viene data anche alle collezioni Planet, Forest e Ocean by Quartzforms®, realizzate in quarzo tecnico a tutta massa, la cui armonica gamma cromatica offre un ventaglio di risposte concrete, funzionali e dall’elevato valore estetico alle più audaci e ambiziose esigenze progettuali. Se Planet, con la sua armoniosa gamma cromatica ed eleganti venature passanti ispirate alla pietra naturale, ci accompagna in un viaggio ideale e visionario inseguendo il percorso dei pianeti, Forest riscopre e valorizza il caleidoscopio di multiformi texture offerto dall’ambiente che ci circonda attraverso lastre delicatamente materiche, ispirate dalla natura e dalle sue spontanee suggestioni. Ocean, invece, si ispira alle distese oceaniche, alle profondità degli abissi e al moto ondoso dell’oceano proponendo superfici che arricchiscono di una luce inedita gli ambienti nei quali vengono inserite.