Due nuovi Scavolini Store a Parigi

Il 30 gennaio, nel cuore di Parigi, Scavolini ha inaugurato due monomarca: lo Scavolini Store Niel, dedicato a cucina, living e cabine del Brand, e, poco distante, lo Scavolini Store Mac Mahon, che ospita la ricca offerta bagno Scavolini

Scavolini prosegue la sua espansione internazionale e apre a Parigi i primi due punti vendita monomarca: gli Scavolini Store Paris XVII. Che coniugano l’eccellenza di Scavolini – referenza del savoir faire e del design italiano – all’eleganza parigina.

I due Store – situati nel 17° arrondissement in prossimità dell’Arc de Triomphe e della Place des Ternes – offrono una consulenza personalizzata nell’interior design con soluzioni per ambienti cucina, bagno, living, dressing e complementi d’arredo completamente firmati Scavolini.

La cucina MIA by Carlo Cracco in mostra nello Scavolini Store Niel - Foto: Lola Moser

Lo Scavolini Store Niel è dedicato alla gamma cucina, living e cabine armadio del brand e accoglie il nuovo modello MIA by Carlo Cracco, la magnifica interpretazione domestica della cucina professionale; Diesel Open Workshop e Diesel Social Kitchen nate dalla collaborazione con Diesel Living e ancora l’elegante collezione DeLinea.

Nello Scavolini Store Nieil è in mostra la Diesel Social Kitchen, frutto della collaborazione tra Scavolini e Diesel Living - Foto: Lola Moser

Poco distante, lo Scavolini Store Mac Mahon, ospita la ricca offerta bagno di Scavolini. Qui sono in mostra le composizioni in stile industrial di Diesel Open Workshop; la collezione che integra i moduli per la lavanderia Laundry Space e la raffinata linea Tratto.

Gym Space disegnato da Mattia Pareschi in mostra presso lo Scavolini Store Mac Mahon.

A queste proposte si aggiunge poi l’innovativo sistema Gym Space, il progetto disegnato da Mattia Pareschi che ha ricevuto recentemente importanti riconoscimenti a livello internazionale. Ogni collezione è mostrata attraverso ambientazioni realizzate ad hoc con rivestimenti in terracotta, pietra naturale e carta da parati.

il nuovo Scavolini Store Paris XVII, in Avenue Mac Mahon, ospita la ricca offerta bagno Scavolini e il progetto Gym Space

Guidati dall’esperienza nel settore cucina di alto profilo di Thierry e David Atthar, gli Scavolini Store Paris XVII si presentano con uno spazio espositivo pensato per accogliere il cliente in un ambiente affascinante e ben organizzato.

Grazie a uno staff qualificato e altamente professionale, gli Scavolini Store Paris XVII sono a disposizione di privati e architetti dall’ideazione iniziale fino alla progettazione finale di soluzioni personalizzate chiavi in mano in grado di soddisfare esigenze di ogni tipo. Molti sono infatti i plus di entrambi i punti vendita come il rilievo misure, la progettazione computerizzata, il montaggio, il trasporto e l’assistenza post-vendita.

Il programma Diesel Open Workshop in mostra presso lo Scavolini Store Mac Mahon - Foto: Lola Moser

Dopo la costituzione nel 2018 della controllata francese Scavolini France e nella cornice di un’attenta politica distributiva, gli Scavolini Store rappresentano un’importante leva strategica, espressione di quella volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand. L’operazione Scavolini Store Paris XVII rientra, infatti, in una più ampia strategia retail che vede l’azienda fortemente impegnata sul mercato globale, con costanti investimenti per il consolidamento della propria rete distributiva.

Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini, commenta così le due importanti aperture: “Dopo un’attenta valutazione del mercato", afferma. "Le inaugurazioni degli Scavolini Store Paris XVII rappresentano quindi una tappa fondamentale nella storia della nostra azienda: due vetrine molto importanti per i prodotti ma anche, più in generale, per l’affermazione del Made in Italy. Abbiamo selezionato due spazi strategici, nel centro di Parigi, ideali per diventare i punti di riferimento della città nel mondo cucina e bagno anche grazie alla partnership con la famiglia Atthar, da oltre 25 anni nel settore cucina di alto profilo. Un traguardo che ci riempie di orgoglio e ci sprona a migliorarci in un’ottica di crescita internazionale che negli anni ci ha visti sempre più impegnati a livello globale. Attualmente contiamo oltre 1200 punti vendita in tutto il mondo di cui 300 all’estero; un percorso senza sosta che abbiamo intrapreso oltre 30 anni fa con l’apertura del primo negozio in Grecia.”

Thierry e David Atthar, a loro volta, sono conosciuti in Francia per aver contribuito nell’espansione di numerosi importanti marchi italiani e, in questo caso, hanno identificato nel mercato parigino una grande richiesta in termini di design Made in Italy. “Abbiamo scelto il brand Scavolini non solo per la sua offerta completa in termini di arredamento alto di gamma ma anche per la sua proposta di collezioni creative e audaci firmate da designer di caratura internazionale", precisa Thierry Atthar. "Desideriamo fortemente mettere a disposizione il nostro know-how e la nostra esperienza nel settore per lo sviluppo di un importante marchio come Scavolini”.

SCAVOLINI STORE PARIS XVII
Cucina, Living e Dressing – 14, Avenue Niel – 75017 Paris
Bagno - 12 Bis, Avenue Mac Mahon – 75017 Paris

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 2012 nasce il progetto Scavolini Bagno, frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living, con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti, per un “home total look”. In poco tempo, l’azienda ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 204.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 700 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato del Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 222 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.