On air la nuova la campagna televisiva Scavolini incentrata sulla cucina Mia by Carlo Cracco

Dal 4 febbraio è in onda la nuova campagna televisiva di Scavolini che vede, al centro della narrazione, la nuova cucina Mia by Carlo Cracco raccontata proprio dal celebre Chef, testimonial dell’Azienda

Scavolini è on on air sulle principali emittenti televisive con la sua nuova campagna programmata fino alla prima settimana di marzo e incentrata sull’elegante design della nuova cucina Mia. Il nuovo spot ha come protagonista lo chef Carlo Cracco, che racconta i plus e le prestazioni uniche offerte dalla cucina Mia, modello eccellente in grado di garantire un’esecuzione tecnica di alto livello e un’esperienza in cucina "memorabile".

La campagna televisiva è stata realizzata su progetto dell’Agenzia Komma ed è on air dal 4 febbraio attraverso le principali emittenti: i canali RAI, SKY e Mediaset oltre a LA7, Discovery Media e ai canali Paramount. Lo spot viene trasmesso durante i principali eventi televisivi tra cui il Festival di Sanremo e la fiction “Il Commissario Montalbano”, e verranno inoltre coperte le fasce delle news del mattino di Canale 5 per un totale di circa 800 passaggi. La campagna verrà infine declinata su carta stampata, web e social network.

Obiettivo della campagna è il lancio del progetto realizzato a quattro mani con lo chef Carlo Cracco e rappresenta l’incontro di due eccellenze italiane con una grande passione in comune: quella per la cucina d’autore. Mia by Carlo Cracco è una magnifica interpretazione domestica della cucina professionale nata da un concentrato di saperi: quello dell’altissima qualità produttiva di Scavolini – da oltre trent’anni tra i maggiori player del settore cucine - che incontra quello della più alta tecnica culinaria.

Ecco allora che lo spot illustra l’elegante design di Mia con lo chef Cracco che racconta i plus e le prestazioni uniche che il modello offre per garantire un’esecuzione tecnica di alto livello e un’esperienza in cucina sempre più memorabile. Sono valorizzati quindi la cappa professionale con griglie inclinate per facilitare l’aspirazione dei fumi, il piano in acciaio - che scorre sopra al lavello e alla zona cottura - e la lampada scaldavivande alla  utile per non far raffreddare i piatti mentre si impiatta.

“Questa è la mia cucina pensata per la tua casa": Carlo Cracco chiude così la l'ultima scena dello spot, appoggiato allo scenografico monoblocco con alle spalle la boiserie ultra-accessoriata dove tutto è a portata di mano.

“Lavorare a fianco di Carlo nella realizzazione di questo progetto ha rappresentato per entrambi una grande sfida", commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini. "Lo chef ci ha aperto le porte della sua cucina per mettere a disposizione la sua expertise e individuare quegli strumenti che potessero ulteriormente migliorare le prestazioni in cucina. Sapevamo che la sua esperienza di chef di fama mondiale, unita al nostro know-how, poteva permetterci di progettare la versione domestica di una cucina professionale che, come vedrete attraverso lo spot, è in grado di coniugare qualità, estetica e alte performance.” continua Fabiana Scavolini. Da oltre 50 anni realizziamo cucine che rispondano alle numerose esigenze dei consumatori e Mia by Carlo Cracco è stata pensata per chi vive la cucina con passione, dai provetti chef agli aspiranti tali, dai semplici appassionati a coloro che in cucina non vogliono solo performance ma anche rispetto per le materie prime e ottimizzazione dei tempi.”

Nella FOTO di apertura - che rappresenta lo spot - è ripresa la cucina Mia by Carlo Cracco, di Scavolini, con il testimonial e chef Carlo Cracco. Nel dettaglio, l’isola centrale è in Acciaio Scuro e top sp. 5 cm in Acciaio Inox. Il top della zona snack (spesso 3 cm) è in Pietra D’Iseo-Ceppo. Sulla sinistra, armadi in Argilla Delhi con vetrine pieghevoli in Telaio Alluminio finitura Acciaio Scuro e vetro Stopsol chiaro che contengono piccoli elettrodomestici. Il monoblocco è sovrastato da cappa con ripiani di appoggio in vetro Stopsol chiaro. La struttura è in Alluminio finitura Acciaio Scuro, mentre il frontale cappa e i ripiani sono in vetro Stopsol chiaro. Sul fondo, boiserie realizzata con pannelli in Gres Tornabuoni e schienale in Pietra D’Iseo-Ceppo, attrezzata a passo variabile con profili Alluminio finitura Acciaio Scuro dotati di illuminazione. Il progetto è arricchito da accessori quali: lampada riscaldante, mensole, contenitori per spezie aromatiche, vaschette porta-alimenti e portabottiglie.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 2012 nasce il progetto Scavolini Bagno, frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living, con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti, per un “home total look”. In poco tempo, l’azienda ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 204.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato del Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.