Diesel Open Workshop, di Scavolini, in mostra a Casa Decor, nel cuore Madrid

Una spettacolare messa in scena per la collezione Diesel Open Workshop di Scavolini a Madrid, nell'ambito di Casa Decor, l’esclusivo evento di architettura d’interni che per sei settimane apre al pubblico in un edificio storico

La collezione Diesel Open Workshop, di Scavolini sarà protagonista di uno spettacolare allestimento a Casa Decor, a Madrid, l’esclusivo evento di architettura d’interni che per sei settimane apre al pubblico in un edificio storico, sviluppandosi su quattro piani decorati dai migliori designer del momento. La 54a edizione di Casa Decor si svolgerà dal 24 gennaio al 10 marzo in Calle Núñez de Balboa 86 - nel Barrio de Salamanca - all'interno di una proprietà storica, "dove si respira ancora il maestoso splendore di un tempo".

La sede della prossima edizione di Casa Decor, a Madrid, in calle Núñez de Balboa 86

L'edificio, che fu costruito negli anni '30, rappresenta una sito ideale per Casa Decor e per ospitare la collezione Diesel Open Workshop, di Scavolini, che si distingue per le sue strutture metalliche modulari di chiara impronta industriale, protagoniste del sistema Stock Rack. Grazie al sapiente mix di pieni e vuoti, si possono realizzare composizioni dall’inconfondibile anima metropolitana, accentuata dall’utilizzo di nuance opache che concorrono a creare ambienti confortevoli e disinvolti.

Nella collezione Diesel Open Workshop, gli spazi vengono dunque interpretati come il luogo dell’intimità, della personalità e, nel contempo, della socialità. Al centro, una notevole attenzione allo stile fin nei dettagli, ai materiali e alle texture, per creare geometrie semplici ma dal design accattivante, amate da un pubblico che ricerca una “apparente” semplicità delle forme.

La presenza della linea Diesel Open Workshop a Casa Decor rappresenta un’importante occasione per mettere in scena ancora una volta la qualità Made in Italy di Scavolini e il suo ruolo di brand ambassador dello stile italiano. Tra le realtà italiane del settore più conosciute e apprezzate, l’Azienda ha saputo, infatti, in questi anni conquistare i consumatori di tutto il mondo grazie a una strategia di successo basata non solo su un’efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della propria presenza internazionale, ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi.