E' il terzo flagship store di Cesar quello appena inaugurato a Vancouver, nonchè il primo showroom del brand in Canada. Lo spazio è stato aperto in partnership con Inform Projects, leader in Canada per l’introduzione di arredi europei di alta gamma e nei progetti multi-residenziali più lussuosi di Vancouver. Elegante e accogliente, il nuovo showroom è rispecchia l’identità del marchio italiano di cucine di design attraverso il concept stilistico della direzione artistica dello studio Garcia Cumini, che nel progetto ha saputo trasferire in modo magistrale la filosofia e l’immagine che animano Cesar. Partner dello showroom di Vancouver è Inform Projects, leader in Canada per l’introduzione di arredi europei di alta gamma nei progetti multi-residenziali più lussuosi di Vancouver. L'incontro tra Dante Cester e Inform Projects ha favorito dapprima una collaborazione per progetti Contract esclusivi e successivamente l’idea di introdurre i prodotti iconici Cesar anche nel mercato retail di alto livello in Canada. “Con una grande esperienza nel mercato premium e nel mondo Contract, Harvey Reehal e Vannessa Hewitson sono le figure ideali per affiancare Cesar in questa fondamentale tappa del suo percorso di continua affermazione ed espansione internazionale”, spiega Dante Cester, Shareholder e Export Sales Manager di Cesar. “Ho grande fiducia in Inform Project e penso che avere il Flagship Store a Vancouver con questa partnership, porterà a Cesar grandi soddisfazioni nel mercato canadese ma anche nel Nord Ovest America”.
Il nuovo flagship store Cesar in Canada è uno spazio dalla spiccata "personalità"; ogni cucina e ogni finitura sono state scelte con cura per offrire, al mercato canadese e ai futuri clienti Cesar, un'esperienza memorabile. La direzione artistica Garcia Cumini ha saputo implementare le potenzialità della location mantenendo alcune caratteristiche forti dell’edificio, come il pilastro centrale trattato in modo scultoreo e il muro in cemento che, a contrasto, si accostano al pavimento in legno dal disegno classico, a nuance naturali e a tre tipi di illuminazione - naturale, architetturale e decorativa - per creare, assieme alla morbidezza dei tendaggi, la sensazione di essere a casa. “Ogni passo dell'iter di progetto è stato guidato dalla passione per la perfezione e dalla visione condivisa di creare un luogo straordinario, che rappresenti il meglio per il brand Cesar. Siamo fiduciosi che il Flagship Store a Vancouver diventerà un punto di riferimento per il mondo dell’arredo e dell’ambiente cucina e una destinazione imperdibile per gli appassionati di design e stile”.
In vetrina è stata posizionata l’ultima novità, l’isola Tangram con worktop in seminato Fior di Pesco e ante Groove in laccato ad effetto metallo Nichel Anodyc, che grazie alla lavorazione tridimensionale, ne accentua la sua fluidità. Completano la composizione le colonne Maxima 2.2 con anta Shaker della stessa finitura dell’isola e con portale chiuso da ante rientranti in cui è inserita una postazione di lavaggio, valorizzata dalle ante Groove da top e schienale - con sistema Dressup Line - in seminato Fior di Pesco.
Proseguendo, l’isola Unit, in laccato seta Magnolia; a parete, la composizione con basi e pensili del modello Maxima 2.2 con schienale attrezzato con il sistema Dressup nella finitura Champagne con ante vetrina e con ante nella stessa finitura dell’isola. Per separare gli ambienti è stata scelta The 50’s bifacciale con moduli in Rovere Termocotto e in laccato strutturato Laguna, attrezzata per la cucina e, come soluzione poliedrica e multifunzionale, anche per la zona living e dining, aprendo un dialogo tra le zone dell’abitazione.
Di grande effetto estetico la composizione creata con due isole: l'isola Maxima 2.2, in technomat Bracr, e l'isola N_Elle in marmo Breccia Imperiale, unite da un piano snack in Rovere Mediterraneo nella stessa finitura delle colonne a parete Intarsio. Tre modelli abbinati, quindi, che convivono in un unico spazio integrandosi con l'ara living arredata con divano, contenitore basso creato con sistema Dressup, finito con ante in Rovere Corvino e vetrina, abbinato al mobile Gap sospeso e Unit coffee tables in Breccia Imperiale.
“Offriamo molto più di un semplice prodotto finito", dice Vannessa Hewitson di Inform Projects. "Il nostro coinvolgimento in ogni fase del processo collega il nostro team e i nostri clienti - principalmente designer, sviluppatori e architetti - favorendo la fiducia e stimolando l'innovazione nel design. Il nostro lavoro si basa su tre principi fondamentali: creatività, precisione e qualità. La domanda di cucine europee di alta gamma nel mercato di Vancouver e in parallelo le aspettative maturate dai progettisti, sono in continua crescita, anche grazie ad una maggiore comprensione del prodotto di valore e ad un crescente apprezzamento per l'ebanisteria italiana di alta qualità e longevità Questo nuovo edificio di design al 411 Railway rappresentava l'intersezione perfetta per lanciare un Flagship Store e invitare tutti a conoscere la vasta offerta di Cesar". Per oltre 10 anni Inform Projects e Cesar hanno collaborato con successo nella fornitura di cucine nel settore contract del mercato immobiliare di Vancouver. Dal 2016, Inform Projects ha osservato l'evoluzione significativa del prodotto e dei materiali del brand italiano, in collaborazione con la direzione artistica di Garcia Cumini, apprezzandone l'artigianato e la tradizione e al contempo la visione incentrata sull'innovazione del design della cucina.