Cassetti e cestoni con funzioni extra

Attrezzature extra per i cassetti più innovativi, che aggiungono funzionalità con un tocco di originalità

L'organizzazione interna di cassetti e cestoni si rinnova con supporti personalizzati e appositamente sagomati per accogliere posate e utensili, ma non solo. Diverse aziende propongono anche cassetti speciali ed esclusivi, realizzati ad hoc per singoli modelli cucina, dotati di piani di lavoro o mini tavoli estraibili supplementari e vassoi con doppia funzionalità.

LUBE

Tra i diversi accessori del nuovo modello Immagina Wood, di Lube, particolare è il nuovo cassetto con accessorio estraibile Dual della collezione Genius-k, soluzione multifunzione studiata per rendere l’esperienza del cucinare sempre più comoda e funzionale. Il cassetto offre un piano di appoggio in legno che, aprendosi in due, diventa tagliere e svela il portaposate sottostante. Con le stesso principio è realizzato anche Flap, della collezione Genius-k, altro cassetto multifuzionale del modello Immagina Wood, dotato di tagliere e portaposate racchiusi in un solo accessorio, perfetto per arricchire e rende funzionale anche una cucina dalla dimensioni contenute

ARRITAL

Arrital: il cassetto con tagliere-vassoio si utilizza integrato o si porta a tavola

Ak_board è una delle soluzioni funzionali di cui si pregia AKB_08, di Arrital, sistema cucina progettato con l'idea di trasferire, all'interno della cucina domestica, le funzioni di una cucina di tipo professionale. Disegnato dall'architetto Franco Driusso - art director di Arrital - insieme allo chef stellato Andrea Berton, il sistema AKB_08 pone quindi l'accento su attrezzature speciali come il tagliere-vassioio Ak_board, che ha la peculiarità di poter essere estratto e poi riposto in un cassetto, dentro uno scomparto apposito. Disponibile in legno o in Teflon, Ak_board poggia su un vassoio in acciaio, removibile e utilizzabile per servire in tavola nonché facile da pulire. Ak_board funge anche da piano di lavoro aggiuntivo e inoltre offre spazi di alloggiamento destinati a coltello e spatola.

ASTER

Aster: i cassettoni del modello Pure Glam dotati di portacapsule per caffè

Ordine, eleganza e materiali ricercati identificano gli elementi speciali che moltiplicano le funzioni della cucina Pure Glam, di Aster, disegnata dall’architetto Lorenzo Granocchia. Una delle proposte più glamour, i lunghi cassetti rifiniti esternamente in pelle a rombi, dotati di accessori sagomati per organizzare le capsule di caffè che creano un suggestivo effetto arcobaleno. I cassettoni realizzano un'armadiatura sospesa insieme ai pensili superiori in vetro fumé.

Aster: i cassettoni in pelle impunturata a losanghe con portacapsule caffè, del modello Pure Glam

ABIMIS

Abimis: il cassetto attrezzato con portacoltelli e portaspezie A-posto, della serie A_ccessori

Per chi desidera cucinare in casa come uno chef professionista, Abimis propone la serie A_ccessori progettata da Roberta Tosolini, concepita per ottimizzare e attrezzare gli interni dei cassetti, che permette di modificare continuamente gli spazi contenitivi per rispondere alle più diverse esigenze. Ecco quindi A_posto, per le posate; A_romi, gli appositi vasetti portaspezie in vetro borosilicato, materiale ideale per conservare i generi alimentari perché igienico, facile da pulire, resistente al calore e agli sbalzi di temperatura. Il sistema A_posto è realizzato in legno di faggio e completato da splitter in acciaio che consentono di posizionare a proprio piacimento posate ed anche i vasetti portaspezie consentendo modificarne continuamente l'assetto. A_posto è disponibile anche nella versione portacoltelli.

ERNESTOMEDA

Ernestomeda: sistema accessori per cassetti Surf

Organizzazione, capienza e funzionalità con le attrezzature per cassetti Surf, di Ernestomeda, realizzate sia per i cassetti interni alle colonne sia per i cassetti delle basi. I cassetti Surf sono dotati di sponde Legrabox e divisori removibili di diverse dimensioni che si adattano alle più svariate esigenze, rendendo lo spazio interno altamente modulabile e personalizzabile per organizzare posate, barattolini in vetro, capsule per caffè, portaspezie. Caratterizzate da una struttura in alluminio anodizzato Peltrox, in abbinamento al laccato Effetto Metallo Titanium e al tono antracite delle sponde Legrabox, le attrezzature Surf si compongono di elementi in legno disponibili in diverse finiture: scura, chiara, intermedia e total white.

Ernestomeda: sistema accessori per cassetti Surf

DOIMO CUCINE

Doimo, sistema D12: cassetti e cestoni da 180 cm con gli scomparti portaposate in metallo nero della linea Fit

Stile hi-tech e capienza extra per gli interni del modello D12, di Doimo Cucine, che offre cassetti e cestoni straordinari, lunghi 180 cm, che si possono equipaggiare con la posateria e con tutti gli utensili possibili e necessari in cucina, tra cui anche il set con cavatappi e accessori vino, disponibile come optional. Il look tecnologico degli speciali portaposate della linea Fit è dato dalla finitura dei divisori in metallo verniciato nero e fondo in legno di rovere tinto Moka. I cassetti posti nelle basi della cucina possono essere scelti sia a vista sia nascosti dentro la base con cestoni che sono strutturati per sostenere carichi notevoli. Tra le tante tipologie di cestoni, anche quelli sottolavello dotati di bidoni separati per la raccolta differenziata. Svariate le tipologie di attrezzature interne della linea Fit, realizzate anche in legno e plastica, da configurare a piacere. Le sponde laterali sono disponibili in finitura bianca, antracite e nera abbinabili a inserti in vetro fumé, laccato colorato o legno, riprendendo così i materiali dei frontali della cucina. Le basi attrezzate si posso completare con illuminazione interna a Led.

SCANDOLA

Scandola: i cassetti con elementi in legno sagomato per posate e utensili

Nella cucina Maestrale, di Scandola, nei cassetti e nei cestoni tutto è in ordine e allineato per essere facilmente fruibile. I cassetti sono dotabili di componenti aggiuntivi sagomati perfettamente in base alla forma di ogni singolo utensile. Gli scomparti per le posate sono così disegnati in modo diverso tra loro per alloggiare cucchiai, coltelli, forchette o cucchiaini. Il tagliere è alloggiato singolarmente, mentre altri incavi sono studiati per contenere coltellini, tappi, piccoli contenitori ed altri elementi. Anche i cassettoni sono dotabili di appositi componenti per ospitare pentole, stoviglie e barattoli.