Un sito web rinnovato per Ernestomeda

Ernestomeda cambia design e storytelling del suo sito web. Un progetto che nasce dalla volontà dell’azienda di raccontare la sua storia e i suoi prodotti attraverso un nuovo linguaggio

Il sito web di Ernestomeda si rinnova, cambia il design e lo storytelling. Il progetto nasce dalla volontà dell’azienda di raccontare la sua storia e i suoi prodotti attraverso un nuovo linguaggio capace di esprimere al meglio le potenzialità degli stessi e l’identità iconica della marca.
Il nuovo sito web punta a ispirare e accompagnare i target di riferimento - dai consumatori agli architetti, fino ai rivenditori stessi che diventano protagonisti attivi - in un racconto ricco di emozioni per rendere più efficace e stimolante il percorso di consultazione personalizzato.
Ernestomeda

Lo storytelling racconta i prodotti anteponendo il “perché” delle scelte aziendali al “come”, parlando di “progetti” prima che di “prodotti”, di “sistemi” e “collezioni” prima che di “modelli” utilizzando la lingua dei “progettisti”, intesi come punti vendita e professionisti indipendenti.
Ernestomeda si pone al servizio della bellezza e della narrazione, lasciando spazio ai luoghi e ai contesti in cui le sue cucine creano emozioni reali, vissute e appaganti, senza però concedere rinunce a usabilità, fruizione da dispositivi mobili, rapidità di consultazione e anche vicinanza dell’azienda, grazie a diversificati strumenti di contatto.
Contenuti, migliaia di fotografie, video e testi in cinque lingue - italiano, inglese, spagnolo, francese e cinese - per ispirare i consumatori e i progettisti e aiutarli a trovare la propria idea di design in un mondo profondissimo di soluzioni, tecnologie e materiali, veri protagonisti delle cucine, così come della sezione a essi dedicata.
I materiali e la loro eccellenza come punto di partenza, collegamento e destinazione finale, cercabili, filtrabili e relazionabili ai progetti e ai modelli.

Ernestomeda

Il progetto strategico, il design dell’esperienza e l’implementazione tecnologica sono stati realizzati attraverso la collaborazione con Websolute, una delle principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e dell’e-commerce con cui Ernestomeda collabora da anni per la strategia digitale che include, tra le altre cose, il sito e, più recentemente, la realizzazione della piattaforma immersiva digitale Ernestomeda Next.