A Seul il nuovo monomarca de L’Ottocento

Un nuovo importante traguardo per L’Ottocento, che ha inaugurato uno showroom monomarca nella Corea del Sud, a Seul, dove sono in mostra due progetti cucina-living eccellenti

Si trova nel rinomato quartiere del lusso di Gangnam, a Seul, il nuovo monomarca del L'Ottocento appena inaugurato. Lo spazio, dedicato ai progettisti e ai privati, è stato progettato dal noto architetto coreano Sunki Sohn, dello studio AI Architects - con sede nella capitale sudcoreana - e realizzato in partnership con il dealer locale Samik. “C’è stata subito sintonia con Samik, il nostro partner di Seul, che desiderava abbinare l’idea di design alla qualità e salubrità delle soluzioni di interior”, afferma Sofia Campagnolo, Marketing & Sales Manager L’Ottocento. Il nuovo showroom di Seoul si sviluppa in due grandi ambienti che ospitano le cucine L’Ottocento, esprimendo fedelmente lo stile e l’artigianalità dell’azienda. Qui, il legno, protagonista della produzione del brand italiano, è plasmato secondo le forme rigorosa della boiserie attrezzata Atlante, che riveste per intero le pareti integrando anche porte di passaggio verso un altro ampio spazio. Di fronte alla boiserie lignea Atlante, l'isola Archetipo.

Showroom L'Ottocento a Seul: gli interni con la bosierie in legno Atlante e l'isola Archetipo

Nell'ambiente attiguo al primo, è in mostra un altro sistema d'arredo in legno: la cucina Chronos in rovere, completa di cantina e lavanderia. Il percorso dello spazio espositivo punta quindi a mettere in risalto l’abilità artigiana e la cura estetica delle realizzazioni de L’Ottocento, sottolineando la propensione a personalizzare i progetti attraverso soluzioni di arredo che partono dall’ambiente cucina e si possono estendere a tutta la casa.

L’Ottocento si è affermato negli ultimi anni come marchio internazionale, capace di portare il Made in Italy di eccellenza in tutti quei mercati dove il desiderio di convivialità e benessere in casa è ancora forte”, conclude Sofia Campagnolo. L’azienda di Cittadella conta sul mercato italiano ed esporta i suoi arredi in numerosi Paesi stranieri come gli Stati Uniti, l’Est Europa, il Regno Unito ed ora anche nella Corea del Sud.