Molteni&C annuncia l'apertura del nuovo flagship store tedesco a Monaco di Baviera, in collaborazione con Neue Werkstätten, noto rivenditore di mobili di lunga data che ha iniziato una stretta collaborazione con Molteni&C già 30 anni fa e che offre soluzioni complete di alta gamma, dai mobili alle cucine fino alle superfici per l'interior come piastrelle e altri materiali. Il nuovo negozio si colloca nel quartiere del lusso delle città, precisamente nel Parcus Haus, edificio in stile neorinascimentale progettato dal celebre architetto Fredrich von Thiersch nel 1887 e magnificamente ristrutturato. Molteni&C compie un ulteriore passo avanti nell'espansione della sua presenza nel mercato europeo dell'interior design. Molteni&C e Neue Werkstätten stanno rafforzando la loro posizione di punto di riferimento per il design contemporaneo, lanciando iniziative strategiche volte a raggiungere nuovi target, tra cui architetti e pianificatori immobiliari, ed evolvendosi in punto di incontro interdisciplinare, per cui ospita eventi e mostre pensati per promuovere il dialogo, la creatività e la collaborazione all'interno della più ampia comunità del design. In linea con la filosofia di Molteni&C, lo spazio trasmette l'idea di una casa accogliente e rassicurante.
Con una superficie di quasi 450 metri quadrati, quattro vetrine su strada e numerose aperture sul cortile, il negozio offre arredi e complementi per zone soggiorno, cucina e sala da pranzo disegnate da grandi maestri e designer come il Direttore Creativo del brand, Vincent Van Duysen, oltre a Herzog & de Meuron, Foster + Partners, Jean Nouvel, Christophe Delcourt, solo per citarne alcuni. Dall'ingresso principale il percorso si snoda tra i pezzi d'arredo firmati della Collezione Indoor 2025 e della collezione Heritage Molteni&C per arrivare alla cucina a isola VVD - di Vincent Van Duysen - realizzata in acciaio Ferrovia con piano di lavoro in Travertino Titan.

VVD è completata dai pensili in vetro fumè e dalle colonne VVD in Rovere Caffè, che danno una nota di calore ed eleganza in più a questo ambiente cucina raffinato e contemporaneo.
L'esposizione prosegue con la prima zona living e la zona pranzo impreziosita dall'imponente tavolo ovale Mateo di Vincent Van Duysen, elegantemente abbinato alle sedie Porta Volta di Herzog & de Meuron.

I visitatori possono anche apprezzare una seconda composizione cucina: si tratta del modello Hi-line 6, disegnata da Ferruccio Laviani. L'abbinamento di materiali diversi, come il marmo Porfido Verde utilizzato per il piano di lavoro dell'isola, il rovere Thermo Rays per la base e il bronzo laccato delle colonne, crea una cucina dinamica e sofisticata. Proseguendo nel negozio, si incontra la zona notte con il letto Ovidio, e il sistema di armadi Gliss Master, fiore all'occhiello della collezione notte Molteni&C, che offre un'affascinante soluzione per la cabina armadio, creando una funzionale zona guardaroba.



