SapienStone per il Burj Khalifa di Dubai

La speciale superficie Marmo Calacatta di Sapienstone entra nella cucina di una delle luxury home collocate all'ottantesimo piano del Burj Khalifa, a Dubai

Nel grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa, le superfici di SapienStone - brand di Iris Ceramica Group specializzato nella produzione di lastre in gres porcellanato - caratterizzano la cucina di una delle luxury home all'ottantesimo piano, progettata da Goetting Interiors. Dagli 829 metri del grattacielo, lo sguardo si perde su tutta la città di Dubai fino al deserto; al suo interno sono presenti hotel, ristoranti luxury home. In uno di questi appartamenti di lusso la speciale superficie Marmo Calacatta del brand italiano dona lustro e personalità alla grande cucina con isola centrale e parete attrezzata e resa unica da una grande finestra panoramica con vista a 180°gradi sulla città. Il progetto d'arredo della cucina nasce dalla collaborazione con Moda Line - distributore esclusivo delle superfici SapienStone negli Emirati Arabi Uniti - e Goettling Interiors, che ha realizzato il progetto in cui la cucina rappresenta l'ambiente che completa l'appartamento. Lo studio di progettazione Goettling Interiors è tra i leader nel settore degli interni ad alte prestazioni è specializzato nella consulenza creativa, nella pianificazione e nell'installazione di cucine, mobili, accessori e illuminazione di alta qualità operando principalmente nel mercato del Medio Oriente. In questa realizzazione i progettisti di Goetting Interiors, alla ricerca di finiture eleganti e senza tempo, hanno scelto l'effetto marmo  di SapienStone, uno stile classico sempre di tendenza e di grande effetto.

La superficie in SapienStone Marmo Calacatta è stata impiegata per rivestire l'isola centrale, con taglio concavo in modo da abbracciare la colonna portante al centro dello spazio e renderla un elemento d'arredo dello spazio. Le lastre non si fermano solo al top, ma corrono anche lungo i lati della cucina creando una serie di nicchie. Questo gioco di linee e geometrie senza discontinuità da vita ad un bancone snack sul lato opposto della cucina. Anche il piano di lavoro con i fuochi, il lavello a incasso, e il paraschizzi sulla parete sono stati realizzati utilizzando l’effetto marmo delle lastre SapienStone, con una finitura lucida. I progettisti hanno scelto una tonalità cromatica chiara per consentire alla luce naturale di riflettersi sulle superfici e donare un accento hygge style all’ambiente cucina che, così, si presenta vivo, accogliente e suggestivo.

Per ampliare le potenzialità delle lastre SapienStone è possibile integrare, in ogni top, le soluzioni smart Hypertouch, innovativa superficie capacitiva che - grazie a un sistema integrato di sensori domotici - consente, attraverso il semplice sfioramento della lastra o con una leggera pressione, il controllo di accensione e spegnimento di impianti di illuminazione o la comparsa e scomparsa di elementi funzionali della cucina.