Il design compatto delle zone snack

La zona snack diventa quasi un must: ecco alcune delle proposte più compatte che definiscono con eleganza lo spazio per la colazione e che possono sostituire anche il tavolo da pranzo

Posti tavola per due ricavati dallo sbalzo del piano di lavoro o creati con piccoli piani in appoggio sulle basi, per utilizzare il bancone operativo anche per colazioni e spuntini veloci. Sono le soluzioni più intelligenti per avere una zona snack efficiente e discreta.

CUCINE LUBE

Insieme al laccato opaco color lino, il legno noce Canaletto interpreta il piano snack del modello Luna di Lube (FOTO IN APERTURA), piano a sbalzo definito dall’originale sagoma irregolare con bordi arrotondati; una forma organica pensata per fare, di questo elemento, il fulcro della cucina. Dettaglio di spicco del piano snack è il setto trasparente impiegato come supporto, che dona leggerezza all’insieme. La cucina ad angolo è ulteriormente valorizzata dalla cappa trapezoidale e dalla boiserie tra basi e pensili.

Lube: modello Luna

FEBAL CASA

Febal Casa: il piano snack rotondo di Modula

Il piano snack circolare in appoggio sul top è uno degli elementi di carattere della collezione Modula, lanciata recentemente dal brand. L’elegante tonalità Grigio Londra dei frontali di basi e pensili è adottata anche per lo snack strutturato, con spessore crescente verso il centro, che rende solido il piano. Il modello sfoggia le preziose maniglie zigrinate Eclettica con finitura oro. Top e schienale sono in grès Noir Desir.

Febal Casa: Modula

SCAVOLINI

Scavolini: il piano snsck della cucina DeLinea Round con sostegno Clever

Nella composizione creata con DeLinea Round (design Vuesse) di Scavolini, con ante in Fenix NTM® Grigio Londra, spicca l’elegante tavolo che si protende a penisola verso il centro, realizzato in impiallacciato Rovere Nabuk (spess. 6 cm) e impreziosito dalla finitura Ottone del sostegno laterale Clever, elegante e leggero. La finitura ottone definisce anche profili, gole e zoccoli conferendo al modello classe e design. Le gole per la presa sono disponibili anche Bronzo, Argento, Bianco e nella gamma dei laccati delle ante.

DeLinea Round, di Scavolini

CREO KITCHENS

Creo Kitchens, modello Tablet: la zona snack sul top in laminato effetto pietra

Sintesi di nuance e materiali soft per questa speciale versione del modello Tablet, di Creo Kitchens, che si concentra sull’isola (306 x 99 cm; h. 91 cm) composta da elementi a giorno color verde Lichene e frontali in melaminico Porcellana soft matt. La diversa profondità degli elementi è stata studiata per creare una zona snack costituita dallo stesso top in laminato Esterel Wraky ad effetto pietra. La zona colazione si abbina all’area cottura realizzando così una postazione dove cucinare e conversare allo stesso tempo. Di fronte, basi con lavello e colonne in rovere Dark. Zoccoli e maniglie sono in finitura Titanio.

Creo Kitchens, modello Tablet

VENETA CUCINE

Veneta Cucine: il modello Oyster con zona snack in quarzo

Il modello Oyster di Veneta Cucine è progettato con un’isola dalla doppia funzione: cottura e consumazione. Le due zone sono differenziate da piani di lavoro, realizzati con due quarzi differenti nei colori e negli spessori: il quarzo Veined Baroque con spessore 3 cm per lo snack e il quarzo Bianco Veneta Cucine con spessore 2 cm per l’area cottura. La composizione a parete è accesa dal laccato lucido Giallo Girasole dei pensili, a contrasto con il laccato Metallo Liquido Mercurio di basi e colonne, impiegato anche per i frontali dell’isola. La boiserie Stepsystem arricchisce la soluzione a parete.

Veneta Cucine: modello Oyster