Le lastre in gres di SapienStone rappresentano una eccellente soluzione per le esigenze progettuali e creative degli interior design che ricercano innovazione e sostenibilità, estetica e suggestioni materiche unite ad alte prestazioni di performance.
Questo perché i top SapienStone presentano qualità tecniche superiori a quelle dei prodotti naturali come marmi, pietre e legni, mantenendone l’estetica, come si può vedere dalla presentazione nell'articolo di alcune delle più belle finiture in collezione.
La bellezza estetica delle lastre in gres SapienStone si combinano con i plus della ceramica, che amplifica i vantaggi del materiale: salubre, facile da pulire, resistente agli sbalzi termici e ai graffi, non viene intaccato da prodotti acidi o corrosivi usati per la normale manutenzione o per cucinare.
Grazie alle proprietà antibatteriche e antivirali di Active Surface®, SapienStone ha ottenuto la certificazione in ambito “food contact” che testimonia l’elevato livello di sicurezza delle lastre, per poter essere a contatto direttamente con i cibi.
Sapiestone, ricordiamo, è un materiale a tutta massa arricchito da venature nello spessore (12 e 20mm) che permettono lavorazioni sul bordo aumentandone le possibilità di utilizzo senza compromessi estetici.
Un materiale perfetto per la cucina moderna che è sempre più un terreno di sperimentazione estetica e funzionale in cui i diversi materiali e le cromie contribuiscono a creare una scenografia domestica.
Ispirazione natura
Piasentina. SapienStone rielabora il fascino esclusivo e materico della piasentina in superfici ceramiche altamente resistenti per i piani lavoro, top cucina e tavoli. Una finitura elegante e ricercata, solo apparentemente neutra, che si adatta trasversalmente ad ogni tipo di stile.
Le lastre riprendono con estrema verosimiglianza le variazioni cromatiche del materiale naturale, risultando particolarmente dinamiche.
Il Veneziano. SapienStone recupera l’estetica affascinante del battuto di terrazzo alla veneziana per dare vita a tre nuovi top in gres porcellanato: Seminato Candido, Seminato Beige e Seminato Nero. Nello spessore di 12 mm viene riproposta la bellezza del decoro presente sulla superficie: piccoli frammenti materici donano vita a un materiale eterno e parlano della capacità tecnologica del Brand nella lavorazione a tutta massa. Un plus che dona valore al design del materiale studiato da SapienStone nei minimi dettagli.
I tre top della collezione Il Veneziano hanno colori neutri che si adattano sia a cucine moderne che tradizionali e donano all’ambiente eleganza e dinamicità al tempo stesso.
Marmo Premium White. Premium White abbina una base bianca a sottili venature grigio chiaro e riproduce il marmo stratificato, in cui il tempo ha creato sulla superficie un movimento di lievi striature. Perfetta in ambienti dal look delicato, questa texture di SapienStone ha un design unico, che rende radiosa ogni cucina. Premium White è una superficie dai dettagli curati, capace di accostarsi non solo a contesti tradizionali, ma anche a interior contemporanei, dove diventa un elemento che cattura l’attenzione.
Marmo Fior di Bosco. La raffinatezza del marmo grigio è fonte di ispirazione di questa texture SapienStone che prende ispirazione dal noto marmo grigio italiano.
Semplice ed elegante Fior di Bosco si presenta con un fondo grigio rischiarato da sottili venature bianche e un effetto nuvolatura che ammorbidisce i passaggi da una gradazione all’altra.
Le due finiture in collezione sono pensate per connotare la cucina in modo diverso: Silky, con la sua superficie vellutata accentua il carattere di sobrietà della texture, mentre Polished, lucida e riflettente, dona nuova profondità al colore.
Rovere Collection. In molti paesi del mondo il legno è un materiale molto utilizzato per i top cucina e SapienStone ne coglie gli aspetti estetici ed emozionali per creare una finitura ispirata a un legno nobile come il rovere, ma con tutti i vantaggi del grès porcellanato.
Rovere Collection porta in cucina tutto il calore del legno in due colori Rovere Baio, dalla tonalità scura, e Rovere Buckskin, dalla nuance più chiara, esaltati dalla finitura naturale. La superficie presenta, inoltre, una leggera struttura e uno smalto sviluppato ad hoc che conferisce alla superficie una sensazione di morbidezza al tatto, perfetta per top cucina.