SapienStone a misura di bambini

In occasione della festa della mamma, SapienStone ha organizzato un pomeriggio all'insegna del divertimento e della creatività ospitando un gruppo di mamme e bambini

Organizzato a Milano nel Flagship Store di Iris Ceramica Group, l'evento Fun & Creativity Day è stato voluto per celebrare la festa della mamma in modo giocoso e per dimostrare una volta di più la resistenza di SapienStone, il brand del Gruppo dedicato ai top cucine, piani di lavoro, tavoli e mensole in grès porcellanato.

Attorno al grande tavolo realizzato con una lastra SapienStone, un gruppo di bambini con le loro mamme - creator, giornaliste e architette -  si è ritrovato per una merenda gioco che ha scatenato la fantasia dei bambini alla prova con collage, das, colori a tempera e slime.

Un autentico stress test superato brillantemente da SapienStone che si è dimostrato una volta di più un materiale facile da pulire, antimacchia, antigraffio, resistente alle alte temperature e soprattutto salubre.

«Per un giorno abbiamo trasformato il pay off di SapienStone "dress your kitchen" in "stress your kitchen», sottolinea Debora Laterza, direttore marketing di Iris Ceramica Group. «Un test live che ha coinvolto gioiosamente mamme e bambini. SapienStone Fun & Creativity Day è stato anche il primo appuntamento dedicato a un nuovo modo di arricchire lo storytelling di prodotto, attraverso un network di professionisti capaci di interpretarlo per le proprie community di riferimento sempre più sensibili a materiali dal forte accento contemporaneo e in linea con le sensibilità ambientali».

A proposito di tematiche ambientali, i materiali del Gruppo hanno ottenuto la certificazione Cradle to Cradle Certified® Silver rilasciata da “The Cradle to Cradle Products Innovation Institute”, l’istituto che promuove la realizzazione di materiali e prodotti innovativi che si adoperano per l’economia circolare.

SapienStone, inoltre, è certificato Contact Food grazie ad Active Surface®, che consente di entrare a contatto diretto con i cibi, senza uso di taglieri e vassoi.

Oltre alle caratteristiche tecniche e di performance, i top del brand propongono estetiche di grande appeal che si ispirano ai materiali naturali quali marmi, pietra e legno.