Un importante riconoscimento per Zerica all’edizione 2022 dei Red Dot Awards: il marchio specializzato nella produzione di refrigeratori ed erogatori d’acqua di design, dopo il trionfo del 2021 con I-Wall, conquista infatti ancora la vittoria con Smart-Top Water Dispenser, un distributore d’acqua composto da tre elementi interconnessi, ovvero unità di raffreddamento e riscaldamento dell’acqua, rubinetto di design e un touchscreen integrato direttamente nel piano della cucina che consente di definire con precisione volume, temperature dell’acqua e stato dei consumabili.
Innovazione tecnologica e riduzione dei consumi
Grazie alla connettività IoT, tutte le informazioni sull’utilizzo del sistema del prodotto Zerica sono disponibili in tempo reale su internet ed è possibile modificare da remoto i parametri operativi per un’assistenza cliente più veloce, conveniente e sostenibile. Smart-Top combina esclusive innovazioni tecnologiche coperte da più brevetti, come Zero BAR, sistema di ebollizione brevettato ultra-sicuro, che raggiunge i 101°C pur lavorando a soli 1,5 BAR di pressione interna. A questo si aggiunge l'esclusivo sistema Eco Pulse Boiling che utilizza precisi impulsi di elettricità per ottimizzare l'uso di energia in combinazione con il sofisticato software di gestione per raggiungere e mantenere stabile la temperatura dell'acqua target. Smart-Top assicura una riduzione dei consumi di almeno il 15% in più rispetto ai sistemi tradizionali, oltre che essere un sistema più sicuro e performante.
User friendly e sostenibile
Facile da installare e user friendly, Smart-Top è un sistema funzionale a livello avanzato che utilizza l'intuitivo touchscreen incorporato nel piano di lavoro per scegliere l'opzione a flusso libero o una delle 4 porzioni programmabili, per personalizzare preferenze come la temperatura, la porzionatura o il livello di gasatura. Permette inoltre l’invio di promemoria con avvisi relativi a sostituzione del filtro, della bombola di CO2 o richiami di manutenzione periodica. Parlando di sostenibilità, oltre a ridurre al minimo il dispendio energetico del sistema di ebollizione, Smart-Top di Zerica è direttamente collegato alla rete idrica. Utilizza inoltre il gas refrigerante a basso GWP R600a e dispone di fasce orarie programmabili in modalità a basso consumo energetico.