Zerica, design e sostenibilità per l’acqua

Si rinnova il Bonus Acqua Potabile 2023, ecco le soluzioni proposte da Zerica per garantire l’accesso a questo bene così prezioso

Garantire attraverso le migliori tecnologie l’accesso all’acqua potabile evitando gli sprechi, riuscendo anche ad approfittare delle opportunità messe in campo dal punto di vista istituzionale, come il Bonus Acqua Potabile, rinnovato anche per il 2023: una sfida accolta dal brand italiano Zerica, distribuito in Italia da I&D, che da decenni mette al primo posto la qualità dell’acqua proponendo macchinari high tech e di ultima generazione per proteggere questo bene così prezioso.

Per accedere al Bonus, dal primo al 28 febbraio 2023 è possibile comunicare all’Agenzia delle Entrate l’importo delle spese sostenute l’anno precedente per l'acquisto e l'installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare. L’importo massimo delle spese su cui calcolare l’agevolazione è fissato a 1.000 euro per ciascun immobile per le persone fisiche e 5.000 euro per ogni immobile adibito all’attività commerciale o istituzionale, per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali. Il Bonus potrà essere utilizzato in compensazione tramite F24 dalle imprese o nella dichiarazione dei redditi per gli utenti privati.

Prodotti innovativi e smart

Zerica, azienda siciliana a capitale totalmente familiare che da oltre 90 anni promuove sistemi di refrigerazione ed erogazione di acqua microfiltrata, presenta prodotti innovativi e un dossier formativo H2O, dove l’azienda suggerisce strumenti per evitare inutili sprechi e salvaguardare l’ambiente. Utilizzare acqua filtrata in casa, in azienda o in un ristorante, ad esempio, garantisce numerosi vantaggi: nessun magazzinaggio e movimentazione di bottiglie, una semplificazione che si unisce ad un vantaggio economico non trascurabile soprattutto in una fase in cui i trasporti sono incerti e costosi. Inoltre, alimenta un approccio rispettoso del pianeta riducendo le emissioni e contribuendo alla transizione ecologica. Zerica ha inoltre sviluppato un sistema avanzato di assistenza remota per gestire interventi di diagnostica e manutenzione a distanza sugli impianti controllando purezza dell’acqua e gestendo il risparmio energetico.

Tra i prodotti firmati Zerica, il sistema i-Wall è in grado di garantire acqua fresca, frizzante e ambiente purissima e si adatta a ogni modulo da cucina da 60 cm. Omnia è un erogatore d'acqua compatto capace di offrire acqua fredda e gasata in modo semplice ed efficace. Nuovo dispenser d'acqua soprabanco per la casa o il ristorante dal design accattivante, Supra è personalizzabile in base a gusti e umore. Super silenziosa e più eco-friendly che mai, è costruita con materiali riciclabili, riducendo al minimo l’uso di componenti in plastica.