In un RoadShow inedito, tutto virtuale e dedicato agli elettrodomestici da incasso, Whirlpool ha presentato le novità per il 2021 dei marchi del Gruppo: KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit.
I protagonisti assoluti di quest'anno saranno la gamma di frigoriferi Whirlpool Total No Frost che uniscono alla semplicità della manutenzione la massima silenziosità, ma anche il forno Whirlpool Space 75, in allineamento con il combinato Everest Space 400 lanciato l’anno scorso.
Completamente prodotta in Italia nello stabilimento di Cassinetta di Biandronno, vicino a Varese, la gamma di frigoriferi Total No Frost rappresenta i valori del Gruppo Whirlpool che oggi realizza l’80% della sua produzione da incasso in Italia.
Sul fronte della comunicazione, Whirlpool supporterà i lanci di prodotto con attività diversificate per ogni marchio, con campagne pubblicitarie diffuse su tv e digital, per Whirlpool, Hotpoint e Indesit, oltre alle attività con gli influencer più seguiti sui social.
LE STRATEGIE MARKETING PROGRAMMATE PER IL 2021
Whirlpool torna sulle principali emittenti televisive e sul digital con il forno Whirlpool Steam e il piano a induzione. Proprio sul digital, sarà rafforzata la presenza del brand con investimenti adv e attività di geo-marketing.
Per quanto riguarda Hotpoint, il focus principale della comunicazione di quest’anno sarà sui prodotti da cottura, che saranno presenti in alcuni programmi di cucina di punta di Sky come MasterChef e Family Food Fight, e su cui sarà sviluppata una campagna adv digital a sostegno.
Indesit porterà avanti la sua campagna #DoItTogether, con cui si impegna a sensibilizzare sulla necessità di una più equa distribuzione delle faccende domestiche fra tutti i membri della famiglia, che sarà focalizzata sull’imitazione dei genitori da parte dei bambini.
Attiva anche per tutto il primo semestre 2021 la campagna IO COMPRO ITALIANO, lanciata con successo nel 2020 in collaborazione con Eataly per la promozione delle eccellenze italiane.
CONSERVAZIONE OTTIMALE IN UNO SPAZIO PIU' FLESSIBILE
I nuovi frigocongelatori Total No Frost di Whirlpool sono i primi modelli da incasso ad avere questa straordinaria tecnologia che rende più semplice la conservazione degli alimenti ed evita la formazione di ghiaccio nel vano congelatore.
Ma non solo, la tecnologia 6° SENSO (distintiva del brand Whirlpool) rileva costantemente le variazioni di temperatura attraverso sensori intelligenti e ripristina rapidamente le condizioni ottimali per la conservazione dei cibi, sia nel frigo che nel freezer. All'interno del frigorifero, i nuovi modelli da incasso Whirlpool mantengono un flusso d'aria costante e uniforme per garantire agli alimenti l’ambiente ideale per mantenere la loro freschezza. La parete Metal Multi Flow garantisce, inoltre, una temperatura uniformemente distribuita in tutto il frigorifero, consentendo così una conservazione più duratura degli alimenti.
Come tutti gli elettrodomestici Whirlpool, la nuova gamma è stata ideata per bilanciare perfettamente bellezza e funzionalità: la porta integrata push-to-open richiama un design della cucina completamente a filo senza maniglie, una soluzione elegante che rende le azioni di apertura e chiusura del frigorifero completamente senza sforzo, la presenza dell'illuminazione a LED fornisce massima visibilità sia nello scomparto del frigorifero che nel congelatore, mentre le finiture in metallo, così come il portabottiglie in acciaio inox, conferiscono raffinatezza.
Whirlpool Total No Frost offre anche una vasta gamma di possibilità di conservazione intelligenti per massimizzare la capacità e mantenere tutto in ordine: dal ripiano pieghevole FlexiShelf+ per creare uno spazio a doppia altezza allo speciale Multi Fresh Box, che può essere settato scegliendo tra tre temperature.
LA NUOVA DIMENSIONE DELLA COTTURA
Il nuovo forno Whirlpool Space 75 - largo 75 cm - presenta un’estetica in armonia con il combinato largo 75 cm Space 400, un frigorifero che ha rivoluzionato ogni standard con 400 litri di capacità. Il design elegante della linea W7 W Collection unisce l’acciaio satinato e il vetro dalle linee pure ed essenziali in abbinamento anche con i piani cottura W Collection.
Funzioni intuitive e soluzioni intelligenti con una capienza di 89 litri, con il 22% di spazio in più di un forno tradizionale (comparato con il litraggio dei forni standard Whirlpool 60 cm), ma con un consumo massimo al di sotto dei 3 kW.
Dotato di tecnologia Cook 3, consente di cucinare contemporaneamente su 3 livelli sia pietanze dello stesso tipo, sia pietanze diverse senza commistione di sapori e di odori, risparmiando tempo ed energia.