Si è aggiudicata due prestigiosi premi la campagna multi-canale #DoItTogether di Indesit, nominata migliore campagna PR nella categoria Interactive/Digital agli NC Awards, che da 12 anni premiano il meglio della comunicazione italiana. Nel corso della premiazione - avvenuta il 2 luglio scorso, la Campagna di Indesit ha ricevuto, inoltre, un riconoscimento molto speciale: il Fairness Award, dedicato alla promozione e veicolazione di messaggi positivi rispetto a pregiudizi e discriminazioni. Nonostante fosse in gara con alcune delle campagne più creative e innovative dell'anno, la campagna #DoItTogether di Indesit si è dimostrata, ancora una volta, vincente. Si tratta di una campagna digital incentrata sulle differenze nella gestione delle faccende domestiche in ambito familiare, che comprende una serie di attività sui social e online, video creativi e attività interattive, e che vole indurre a far riflettere sull’equa divisione dei lavori domestici e su come si possano migliorare queste situazioni. La campagna riflette perfettamente i valori del Brand, in particolare l'impegno costante di Indesit nel creare elettrodomestici facili da usare e a prova di “vita familiare”. Una chiara dimostrazione, quindi, che per Indesit chiunque in casa può collaborare e fare la propria parte.
UNA CAMPAGNA DI SUCCESSO
Il prestigioso riconoscimento è una nuova conferma della qualità e cura che hanno caratterizzato lo sviluppo della campagna #DoItTogether firmata Indesit, che nel 2017 era già stata premiata in occasione degli NC Digital Awards, ricevendo il premio “Oro” nella categoria "Casa - mobili e accessori" e il premio “Bronzo” nella categoria generale "Migliore Campagna Digitale Integrata”. A questi si aggiungono quindi i due prestigiosi riconoscimenti di quest'anno, nell’ambito degli NC Awards 2018, che dimostrano un più ampio impatto della campagna nell’ambito del digital marketing.
Nel complesso, la campagna #DoItTogether ha raggiunto sinora ben 8 riconoscimenti*. Questa campagna pluripremiata è stata curata dall’agenzia J. Walter Thompson Italia per la parte pubblicitaria, dall’agenzia di digital marketing MRM e da Emanate per la parte PR. "Giunti alla dodicesima edizione, gli NC Awards sono stati fondati dal Gruppo ADC per celebrare il meglio della comunicazione italiana. I vincitori sono stati selezionati da una giuria di 40 manager provenienti da aziende di tutti i settori mercelogici e rappresentano le migliori campagne italiane che sono state in grado di miscelare con successo creatività e best practice di realizzazione".