Whirlpool, per Fortune tra le più reputevoli

Il riconoscimento della prestigiosa rivista attribuito a Whirlpool Corporation per il dodicesimo anno consecutivo

Un grande riconoscimento a livello di reputazione aziendale quello ottenuto da Whirlpool Corporation: per il dodicesimo anno consecutivo infatti è stata riconosciuta dalla rivista Fortune una delle aziende più ammirate al mondo ed è stata inserita nella lista delle imprese più rispettate e rispettabili a livello internazionale, secondo la classifica stilata dai colleghi nei loro rispettivi settori.

Siamo onorati di essere stati nominati una delle aziende più ammirate da Fortune per il dodicesimo anno consecutivo - ha detto Marc Bitzer, CEO e presidente di Whirlpool Corp -. Il riconoscimento è il risultato diretto della dedizione e del pensiero innovativo delle nostre persone, che continuano a lavorare instancabilmente per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, sostenere le nostre comunità e proteggere il nostro pianeta”.

Whirlpool_Marc_Bitzer
Marc Bitzer, Presidente e Amministratore Delegato di Whirlpool Corporation

Per 110 anni Whirlpool Corp. ha dato priorità a pratiche commerciali responsabili per guidare l'innovazione basta su una cultura del rispetto, integrità e lavoro di squadra. Come risultato di questi sforzi, l'azienda continua a raggiungere molti dei suoi obiettivi ambientali e sociali, oltre a implementare programmi di sviluppo dei dipendenti per sostenere l’accrescimento dei suoi collaboratori. In riconoscimento di questo impegno continuo, Whirlpool Corp. è stata recentemente nominata tra le Aziende più Virtuose d'America per il 2022 e tra le Aziende più Responsabili secondo Newsweek per il 2022.

La lista annuale di Fortune si basa su un sondaggio in merito alla reputazione aziendale che prende in considerazione le opinioni di 3.770 dirigenti del settore. Il sondaggio comprende nove diverse categorie: innovazione, gestione del personale, uso del capitale aziendale, responsabilità sociale, qualità del management, investimenti a lungo termine, solidità finanziaria, qualità di prodotti e servizi, e competitività globale. Quasi 1.500 aziende vengono esaminate per l'inclusione nella classifica finale.