Non più solo automotive oppure oggetti da mercatino: secondo la ricerca di YouTrend commissionata da Whirlpool Corporation ben l’82% dei consumatori italiani che hanno acquistato dispositivi ricondizionati ne consiglierebbe l’acquisto, in quanto scelta sostenibile. Forte anche di questa innegabile tendenza, Whirlpool annuncia l’apertura un centro per il ricondizionamento dei propri elettrodomestici che, dopo un attento processo di riparazione e controllo qualità, vengono reimmessi sul mercato per la vendita.
Il centro di ricondizionamento dei prodotti Whirlpool ha sede a Carinaro (in provincia di Caserta), all’interno del polo logistico di ricambi e accessori Whirlpool Emea. Scegliendo un prodotto ricondizionato i consumatori, oltre a risparmiare, contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente in termini di diminuzione delle emissioni di CO2 e di rifiuti generati da smaltire. L’acquisto di usato e ricondizionato sono quindi alla base di un’economia circolare sostenibile e il 15% degli intervistati della ricerca di YouTrend associa i temi di riparazione e riuso alla sostenibilità ambientale.
“La sostenibilità è al centro della nostra cultura e, in Whirlpool, ci impegniamo quotidianamente a guidare il settore verso pratiche sempre più sostenibili. Quest’anno ci siamo dati obiettivi ancora più sfidanti, con l’impegno di diffondere una cultura che supporti la sostenibilità, offrendo un innovativo servizio a scopo green - afferma Paolo Lioy, Amministratore Delegato Whirlpool Italia e Iberia -. È per questo motivo che abbiamo deciso di aprire un centro di ricondizionamento dei nostri elettrodomestici a Carinaro. I prodotti ricondizionati vengono sottoposti a una serie di test per garantire al 100% la qualità del prodotto”.