Vapore e microonde i plus dei nuovi forni combinati Master Kitchen

MasterKitchen forni combinati microonde e vapore
Con i nuovi forni combinati, Master Kitchen introduce il plus del vapore e delle microonde, due funzioni perfette per migliorare la cottura e ridurre i tempi

La nuova generazione di forni Master Kitchen consacra definitivamente il brand lanciato due anni fa da Midea come un riferimento nel mondo del food preparation. Soluzioni che nascono dalla competenza e dalla collaborazione tra gli ingegneri dell’R&D Center di Modena e il Design Innovation Center di Milano del Gruppo.

Uno sforzo ingegneristico che ha permesso di sviluppare una gamma prestante e completa di elettrodomestici per la cucina.

Una collezione che nel 2020 diventa ancora più ampia grazie al forno combinato a vapore e al forno combinato con le microonde. Soluzioni pensate per il consumatore moderno che richiede risultati professionali per i momenti di convivialità condivisa e prestazioni smart, facili e veloci nei momenti di vita quotidiana.

I primi della classe

I due forni andranno ad incrementare la gamma Edge, linea di punta del brand Master Kitchen, sempre caratterizzata da un attento studio delle forme e dei dettagli. Una elegante combinazione di design, finiture e materiali pregiati come vetro e acciaio.

La pulizia delle linee fa sì che i prodotti Edge si sposino allo stile delle cucine contemporanee e ai nuovi concetti di casa dove l’elettrodomestico deve integrarsi perfettamente con i nuovi spazi living, studiati per far convivere due zone importanti della casa, come la cucina e il soggiorno.

Entrambi caratterizzati dal programmatore elettronico full touch, i due forni Master Kitchen puntano su due funzioni extra.

Il modello MKO 1309-ED MMW BK sceglie la forza delle microonde, mentre il forno MKO 1309-ED CS BK punta sul vapore.

Stessa estetica e stesse prestazioni sono poi duplicate nella gamma compact da 45 cm, ideale per progettare combinazioni orizzontali o verticali complete.

MasterKitchen_combinato_compatto
Qui, il forno multifunzione combinato vapore MKO 1309-ED CS BK da 72 litri di capacità è abbinato con il forno compatto microonde MKMW 45509C-ED BK da 50 litri che ha ben 16 funzioni di cottura

Velocità e precisione

Il forno MKO 1309-ED MMW BK combinato al microonde offre la possibilità di avere due elettrodomestici in un unico prodotto, integrando le funzioni classiche, compresa quella per la pizza e quella di lievitazione dell’impasto, alla cottura a microonde che permette di ridurre sensibilmente i tempi di cottura. È quindi possibile, a seconda delle esigenze, utilizzare il forno tradizionale oppure il microonde o entrambi combinando alcune funzioni del forno con la cottura a microonde.

La forza del vapore

Il modello MKO 1309-ED CS BK è, invece, il nuovo forno Master Kitchen combinato a vapore. Come tutti i forni della linea Edge la cavità interna misura 72 lt di capacità e la tanica, molto capiente, può contenere fino a 1 lt d’acqua garantendo cotture lunghe senza doverla riempire in continuazione.

Il vapore può essere gestito manualmente, in base alla necessità, oppure scegliendo tra tre livelli di emissione pre-impostati. In base al livello selezionato viene emesso, all’interno della cavità del forno, il vapore per un tempo più o meno lungo.
La proposta del forno a vapore si allinea con la maggior attenzione al benessere. Senza rinunciare al sapore, sempre più persone seguono una dieta sana, non solo nella scelta degli alimenti e delle materie prime, ma anche nella modalità di cottura. Il vapore, infatti, permette di mantenere tutte le proprietà organolettiche delle pietanze e, se associato alla cottura sottovuoto, ne esalta le proprietà e permette di ottenere ottimi risultati, al pari dei grandi chef.

Un altro punto di forza del forno Master Kitchen combinato con il vapore è la pulizia. L’uso del vapore ammorbidisce i residui di cibo all’interno della cavità aiutando così a tenere la cavità sempre pulita senza l’uso di prodotti troppo aggressivi. Basterà un po’ di vapore e un panno in microfibra per rendere il proprio forno splendente, senza fatica.

MasterKitchen_MKO1309ECSBK
Estetica vetro nero e acciaio anche per il forno multifunzione MKO 1309 EDCS BK combinato vapore, dotato di programmatore elettronico Full Touch, 72 litri di capacità e 13 funzioni di cottura

Microonde, le combinazioni vincenti

ll forno multifunzione MKO 1309-ED MMW BK con microonde di Master Kitchen ha 13 funzioni, programmabili facilmente grazie al display elettronico full touch.
Vediamo tutte le possibilità che offre per una cottura veloce e perfetta.

  • Microonde Questa funzione sfrutta il principio delle microonde che stimolano le molecole d’acqua all’interno dell’alimento, innalzandone immediatamente la temperatura. La cottura a microonde non solo riscalda o scongela il cibo ma lo cucina con tempi e consumi energetici ridotti.
  • Microonde + convezione Questa funzione combinata sfrutta i vantaggi delle microonde e della convezione. Permette di cucinare il cibo uniformemente anche nelle parti più interne mantenendo croccantezza e fragranza delle cotture tradizionali.
  • Microonde + convezione + cottura statica inferiore La combinazione di questi tre elementi aiuta a uniformare il calore nella parte inferiore della cavità ultimando le cotture in tempi brevi.
  • Microonde + grill La combinazione delle microonde con la funzione grill consente di cucinare in tempi brevi la parte interna dei cibi dorandone la superficie.
  • Microonde + grill ventilato La combinazione di questi tre elementi aiuta a uniformare il calore nella parte inferiore della cavità ultimando le cotture in tempi brevi.
MasterKitchen combinato microonde
Il forno (aperto, a destra) multifunzione MKO 1309-ED MMW BK combinato microonde ha ben 13 funzioni e risponde alle esigenze di chi vuole una cucina flessibile e veloce

Nell'immagina in apertura: a sinistra, forno multifunzione MKO 1309-ED CS BK combinato vapore con, a destra, forno multifunzione MKO 1309-ED MMW BK combinato microonde. Entrambi i forni hanno il programmatore elettronico full touch e offrono 13 funzioni di cottura.