Specialista della cottura, ma anche dell’integrazione dell’elettrodomestico nell’ambiente cucina, Master Kitchen propone in un unico apparecchio la combinazione vincente: quella che associa alle funzioni di cottura tradizionale anche la funzione microonde, per ottenere risultati impeccabili e diversificati per ogni tipologia di ricetta, di abilità e di esigenza.
La possibilità di integrare i vantaggi delle cotture tradizionali con la cottura a microonde è uno degli elementi più distintivi della gamma Master Kitchen.
Una evoluzione che moltiplica le possibilità di riuscita di tante ricette e che facilita la vita quotidiana in cucina.
Perché la cottura a microonde, che come noto sfrutta il principio delle microonde che stimolano le molecole d’acqua all’interno dell’alimento, innalzandone immediatamente la temperatura, non si limita all’utilizzazione per riscaldare o scongelare il cibo in tempi rapidi. Oggi la funzione microonde permette di cucinare con tempi e consumi energetici ridotti, mentre la combinazione con altre tipologie di cottura ottimizza i risultati.
Mentre i tempi di cottura si riducono sensibilmente, la qualità dei cibi rimane comunque eccellente, comprese le dorature e le lievitature.
I forni combinati Master Kitchen diventano così i migliori alleati per le esigenze della cucina contemporanea: velocità, eccellenza, semplicità.
Analizzando le diverse combinazioni, vediamo quali sono i vantaggi che offrono.
Combinando Microonde+Cottura a convezione è possibile cucinare il cibo uniformemente anche nelle parti più interne mantenendo croccantezza e fragranza delle cotture tradizionali.
Utilizzando le funzioni Microonde+Convezione+Cottura Statica Inferiore si ottiene un aiuto per uniformare il calore nella parte inferiore della cavità ultimando le cotture in tempi brevi.
La combinazione Microonde+Funzione Grill consente di cucinare in tempi brevi la parte interna dei cibi dorandone la superficie. Grazie alla doppia azione di Microonde+ Grill Ventilato la ventola distribuisce il calore generato dal grill, uniformandolo all’interno della cavità e ultimando le cotture più rapidamente. I forni combinati built-in Master Kitchen offrono un design raffinato e lineare, armonizzabile a ogni arredo.
Le combinazioni plus
MICROONDE. Non solo riscalda o scongela il cibo, ma lo cucina con tempi e consumi energetici ridotti
MICROONDE + CONVEZIONE. Per cucinare il cibo uniformemente anche nelle parti più interne mantenendo la croccantezza e la fragranza delle cotture tradizionali
MICROONDE + CONVEZIONE + COTTURA STATICA INFERIORE. Per uniformare il calore nella parte inferiore della cavità ultimando le cotture al meglio e in tempi brevi
MICROONDE + GRILL. Per velocizzare la cottura della parte interna dei cibi dorando la superficie
MICROONDE + GRILL VENTILATO. La ventola distribuisce il calore generato dal grill, uniformandolo all’interno della cavità e ultimando le cotture più rapidamente.
Caratteristiche del forno multifunzione con microonde MKO 1307-ED MMW BK
- Capacità 72 litri
- Cruscotto da 96 mm
- Ventilazione interna cottura su tre livelli
- 13 funzioni di cottura
- Temperature di esercizio da 50° a 270°C
- Programmatore elettronico con due manopole
- Porta con 4 vetri
- Luce interna
- Cristalli interni removibili
- Ventilazione tangenziale di raffreddamento
- Accessori: griglia in filo, leccarda smaltata, leccarda smaltata fonda, guide telescopiche (opzionali)
- Dimensioni prodotto (LxPXH) 595×566×595 mm
- Estetica in vetro nero
- Performance particolari:
combinazione tra tipologie di cotture tradizionali + microonde
L'universo Master Kitchen
Gli elettrodomestici Master Kitchen propongono una gamma completa per la cucina.
Sul sito www.masterkitchen.it è possibile trovare forni, microonde, piani cottura a gas e a induzione, cappe, lavastoviglie e frigoriferi.
Per gli amanti del design made in Italy e degli elettrodomestici tecnologicamente avanzati, Master Kitchen è la risposta ideale.
Gli apparecchi infatti sono progettati in Italia e studiati per diventare un aiuto quotidiano in cucina, accompagnando anche chi ama creare e sperimentare ricette sempre nuove e innovative. Caratterizzati da un design contemporaneo e lineare, gli apparecchi Master Kitchen sono armonizzabili in qualsiasi arredo cucina, grazie alla gamma di forme, colori e materiali.
In apertura, il forno MKO 1307-ED MMW BK di Master Kitchen, caratterizzato dalla raffinata estetica in vetro nero, associa il microonde a diverse funzioni di cottura tradizionali