Smart, good & green, i piani e i forni Master Kitchen

MasterKitchen_pc_MKHG7541EDSFTCBK
Specialista della cottura, Master Kitchen propone un'ampia serie di piani e forni che sposano ottime performance, prestazioni smart e risparmio energetico

Master Kitchen, brand di eccellenza e ultimo nato della multinazionale cinese Midea, dedicato al mondo della cucina e del food preparation, si propone nel canale distributivo qualificato italiano con prodotti, caratteristiche e valori ben definiti.

Design elegante e lineare (frutto del Centro di Progettazione e Design made in Italy), performance di cottura perfette e funzionalità smart si sposano con l’attenzione alla sostenibilità ambientale, un tema molto sentito da una parte evoluta di consumatori e importante anche come argomentazione per i rivenditori del canale arredo cucina e built-in. Un canale professionale, oggi più sensibile e attento, in grado di veicolare con maggiore competenza gli elettrodomestici più sostenibili, informando il consumatore finale sui plus riguardanti l’utilizzo del prodotto, soprattutto in tema di risparmio energetico.

MasterKitchen_pc_MKHG7541EDSFTCXSjpg
Il piano cottura a gas MKHG 7541-EDS FTC XS Master Kitchen in acciaio inox 75 cm, 5 fuochi, tripla corona centrale, griglie in ghisa, bruciatori piatti a fiamma verticale

L'efficienza dell'induzione

Tutta la gamma Master Kitchen è studiata per offrire alte performance con un impatto limitato sui consumi energetici e sull’uso attento di risorse naturali. Un risultato ottenuto grazie all’utilizzo delle tecnologie più evolute.

L’ampia gamma dei piani cottura a induzione, ad esempio, rappresenta una soluzione di grande efficienza perché consente tempi più veloci di cottura e non ha dispersioni di energia. Inoltre la possibilità di regolare la potenza assorbita sotto i 3 kW consente l’uso del prodotto in tutte le installazioni domestiche.

I bruciatori piatti

Per quanto riguarda i piani cottura a gas, la punta di diamante della gamma sono i piani da 75 e 38 cm con i bruciatori semipiatti a fiamma verticale. Questi bruciatori, anch’essi di origine italiana, utilizzano la tecnologia AFT che permette al bruciatore di aspirare l’aria dall’alto e non dal basso come per i bruciatori standard. Una tecnologia che, abbinata alla fiamma verticale, consente di uniformare il calore della pentola in poco tempo, contribuendo a mantenerne la superficie in temperatura costante durante tutta la durata della cottura e di conseguenza limitando i consumi energetici.

Tradizionale + Microonde

Anche la gamma dei forni Master Kitchen, che con i forni combinati microonde utilizzano la tecnologia del microonde abbinandola con le funzioni di cottura tradizionali, garantisce cotture ottimali, tempi ridotti e consumi al minimo.

Lo sapevate che?

1. I piani a induzione Master Kitchen consentono di risparmiare tempo, e quindi energia, soprattutto se si utilizza la funzione booster che permette di concentrare tutta la potenza disponibile su una singola zona cottura.

MasterKithen_funzione_booster

2. I bruciatori piatti dei piani cottura a gas top di gamma Master Kitchen utilizzano la tecnologia AFT (Air From Top) che permette di aspirare la fiamma dall’alto
e ne aumenta l’efficienza fino al 67% (nella foto sotto, dettaglio della tripla corona
del piano MKHG 7541-EDS FTC XS).

MasterKitchen_bruciatori_primopiano

3. I forni combinati con microonde Master Kitchen, utilizzando la migliore combinazione di diverse modalità di cottura, realizzano il migliore risultato con il minore dispendio energetico (nella foto sotto, il forno multifunzione con microonde MKO 1307-ED MMW BK, con 13 funzioni cottura).

MasterKitchen forni combinati

Nell'immagine in apertura, il piano cottura a gas MKHG 7541-EDS FTC BK in cristallo temprato nero 75 cm, 5 fuochi, tripla corona, griglie in ghisa, bruciatori piatti a fiamma verticale