Valcucine vince due Good Design Award

Valcucine con le collezioni Riciclantica Outline e Artematica Soft Outline si aggiudica due premi dell'edizione 2022 del riconoscimento rilasciato dal Chicago Athenaeum

Sono due i Good Design Awards 2022 vinti da Valcucine: il prestigioso riconoscimento di eccellenza del design a livello mondiale, rilasciato annualmente dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design promosso dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, è stato assegnato infatti alle collezioni Riciclantica Outline e Artematica Soft Outline, disegnate da Gabriele Centazzo.

Artematica Soft Outline di Valcucine

Riciclantica Outline e Artematica Soft Outline di Valcucine sono state selezionate per sostenibilità, design e funzionalità tra oltre 1.100 prodotti di design provenienti da oltre 55 nazioni. Riciclantica è l’espressione della massima dematerializzazione grazie alla sua anta di soli 2 mm, la cui resistenza è rafforzata dal telaio in alluminio. La nuova versione outline è caratterizzata dal bordo di protezione che corre lungo tutti i profili. In Artematica nessuna linea di confine tra creatività e innovazione, tra l’arte del gioco di colori e materiali e la matematica dei volumi puri.

Fondato a Chicago nel 1950 da Eero Saarinen e Charles e Ray Eames, il Good Design Award è il riconoscimento più antico e noto al mondo per l’eccellenza del design. La giuria, composta da professionisti ed esperti del settore, professionisti e e stampa specializzata, basa le sue decisioni sugli stessi criteri originali del 1950, in materia di innovazione, forma, materiali, costruzione, concetto, funzione, utilità e sostenibilità, nonché estetica. Per più di sette decenni dal suo inizio, il Chicago Athenaeum continua ad organizzare il premio per creare una rinnovata consapevolezza sul design contemporaneo e per onorare sia i prodotti sia i leader del settore nel design che hanno proposto prodotti competitivi nel mercato mondiale.