Valcucine prosegue nell’espansione in Cina

Aperto un nuovo showroom Valcucine a Ningbo e un nuovo negozio monobrand a Dongguan, per incrementare la presenza dell'azienda in territorio cinese

Si arricchisce di nuovi tasselli il piano di espansione asiatica di Valcucine: il brand ha infatti inaugurato nel mese di luglio due nuovi showroom di cucine, uno a Ningbo, una delle città più antiche della Cina e un secondo monobrand a Dongguan, insieme al partner Der Küchen.

A Ningbo design essenziale e le cucine più iconiche

Il negozio di Ningbo si trova a Yinzhou, vivace distretto di recente sviluppo, all’interno del complesso Deco Deca Design Center, riferimento per il settore del design, della moda e del lusso. “A Ningbo vivono molti cittadini che hanno vissuto e lavorato in Europa sviluppando una certa sensibilità verso cucine di design con standard tecnologicamente elevati e performance eccellenti - commenta Wang Ming, Sales Representative di Ningbo Youmo Furniture -. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare pienamente le loro esigenze e aspettative per quanto riguarda gli aspetti legati alla moda, alla tecnologia e alla funzionalità delle cucine”.

Lo spazio, caratterizzato da un design essenziale, ospita le cucine iconiche dell’azienda. Protagonisti dell’allestimento gli Elementi Speciali, come lo schienale New Logica, reso ancora più prezioso dalla personalizzazione Vitrum Arte, speciale tecnica sviluppata da Valcucine per riprodurre manualmente su vetro vari disegni a intarsio. L’isola è dotata del canale attrezzato Logica Theca H8, un elemento contenitivo, che può essere organizzato in assoluta libertà. Logica Celata è qui proposta nella versione cucina P80 per uno spazio più aperto, una perfetta visuale sul piano di lavoro. L’utilizzo degli Elementi Speciali contraddistingue anche la composizione Genius Loci, qui proposta con Air Logica, lo schienale attrezzato con anta a scorrimento e con il sistema V-Motion. Tra le cucine viene presentata anche Forma Mentis nella finitura Angel Skin, nella variante Bianco. Oltre alla zona espositiva, un’area è dedicata all’Accademia Valcucine, spazio formativo dove è possibile toccare con mano l’ampia gamma di finiture.

A Donguann uno sviluppo su due piani

Il monomarca Valcucine di Dongguan si trova in una zona di alta visibilità e passaggio, a pochi passi dal Dongguan Exhibition Centre dove si svolgono le fiere più importanti e si sviluppa su due piani, con ampie vetrine che si affacciano su tre lati dando ampio respiro alle collezioni di cucine più rappresentative del brand. “Vogliamo mostrare il meglio di Valcucine e trasmettere alla nostra clientela l’essenza del brand, sinonimo di lusso, sostenibilità e innovazione. La proposta delle finiture, scelte fra le più pregiate e rappresentative, e degli Elementi Speciali come il Pensile Aerius, Logica Celata, New Logica ed Air Logica riflettono l’aspetto unico ed esclusivo del brand e sono particolarmente indicate per il nostro mercato” racconta Leo Zhan, PR-Marketing di Der Küchen.

Ad accogliere il visitatore, la cucina Genius Loci formata da composizione ad angolo e isola. Elemento distintivo è il cassetto inclinato H8 che attraversa la matericità delle superfici, come un segno su una tela. L’isola è caratterizzata dal Ponte Attrezzato H72. Pensato per dividere lo spazio senza chiuderlo, questo elemento è dotato di un ricco assortimento di accessori. Nel nuovo spazio Valcucine a Dongguan troviamo anche l’Elemento Speciale New Logica, nella versione incassata a muro con colonne a filo in Vitrum Grafico Lucido Ala di farfalla. Tra le cucine presenti anche Logica Celata, proposta nella versione cucina P96. Al secondo piano del monobrand è esposta la cucina Forma Mentis, caratterizzata da un inedito gioco di volumi tra finiture effetto legno, effetto metallo ed effetto pietra, dalle calde e morbide tonalità.