Parte la nuova campagna TV, Out of Home, Digital Out of Home e sui canali Social&Digital di Haier - per un valore di 2,7 milioni di Euro - ideata e realizzata da FCB Partners.
Il claim, “Connect to Extraordinary”, ha come principali asset la forza del brand premium di Haier Smart Home e del suo ecosistema di prodotti connessi e dotati di intelligenza artificiale.
La campagna – costituita da uno spot TV on air dal 23 maggio all’11 luglio su RAI e SKY con 588 passaggi totali e un piano di affissioni nelle città di Milano e Napoli, integrata da una pianificazione digital attraverso video (programmatic, social e YouTube) audio (Spotify) e banner (programmatic e Social) – viene lanciata in Italia come primo mercato per poi replicarsi in tutti i principali Paesi europei.
Brand awereness, valori di marca e legame con l’Internet of Things realizzano la promessa “Connect to Extraordinary”, che coniuga la connettività della gamma con la premiumness di un brand sempre più Zero Distance rispetto ad un utente finale appassionato di tecnologia.
Costruita sul concetto di “scoperta continua” e di interaction, la campagna gioca su quello che si nasconde dentro ogni frigorifero, forno o lavatrice di Haier, e che viene svelato e potenziato grazie all’interfaccia intuitivo messo a disposizione dall’app hOn in un’esperienza immersiva che porta l’utente dentro il prodotto offrendo un punto di vista differente: il suo.
Lo straordinario non nasce quindi solo dalle funzionalità e dalle tecnologie innovative degli elettrodomestici di Haier, ma in un’esperienza su misura generata dalla connettività, che si traduce nelle straordinarie capacità di conservazione e nell’Inventory management dei cibi conservati nel frigorifero, nel riconoscimento degli alimenti e nella perfetta gestione della cottura grazie all’intelligenza artificiale dei forni e, infine, nell’igienizzazione offerta dalla funzione I-Refresh per la gamma lavaggio.
“E’ un nuovo capitolo per Haier, focalizzato a favorire la conoscenza del brand e del suo altissimo tasso di innovazione tecnologica” commenta Michele Bertacco, EMEAR Senior Brand Manager di Haier “I dati di vendita in tutta Europa dicono che il pubblico si sta innamorando di questo brand differente per design e risultati, capace di conservare più a lungo il cibo, lavare professionalmente e creare la prima collezione di elettrodomestici per la cucina dotati di intelligenza artificiale”.
“Haier è il nostro premium brand, su cui negli ultimi tre anni abbiamo costruito per l’Italia un piano marketing che puntasse principalmente su awareness e consideration” sottolinea Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe. “La nostra mission e la nostra volontà è quella di azzerare ogni distanza con il consumatore, offrendogli un’esperienza davvero unica e personalizzata ogni giorno, in ogni momento, e questa campagna è la risposta concreta in termini di engagement e posizionamento della marca nel segmento lifestyle”.