studioLine di Siemens, elettrodomestici progettati per essere esclusivi

Efficiente e raffinata, studioLine è la nuova linea di punta del marchio Siemens, che unisce tecnologie innovative e design sofisticato, riservata a partner selezionati

L’ultima evoluzione del dna di Siemens, che guarda sempre al futuro per offrire soluzioni che migliorino il presente, è studioLine: la linea top di gamma, “progettata per essere esclusiva”.

Design raffinato, controllo intuitivo e tecnologia d’avanguardia, funzioni altamente innovative, performance di altissimo livello in tempi ridotti e con il massimo comfort: queste sono le caratteristiche distintive di studioLine di Siemens, che offre elettrodomestici in grado di soddisfare qualsiasi esigenza pratica o estetica.

La gamma comprende piani cottura, forni, microonde, cassetti scaldavivande e sottovuoto, cappe, frigoriferi, lavastoviglie e macchine del caffè, che possono essere combinati orizzontalmente o verticalmente, integrandosi perfettamente tra loro e con l’arredo circostante.

Tutti i modelli della linea sono dotati delle migliori tecnologie e di funzioni esclusive, in grado di rispondere al meglio alle esigenze di chi conduce uno stile di vita metropolitano.

Il design lineare delle superfici frontali e le maniglie in acciaio nero satinato conferiscono alla linea un’eleganza senza tempo, certificata dai 5 premi iF Design Awards 2018, uno dei più importanti riconoscimenti nel mondo del design.

La giuria ha riconosciuto alla linea top di gamma di Siemens “uno stile chiaro e distintivo abbinato a una funzionalità in linea con i nostri tempi” e ha particolarmente apprezzato l’acciaio nero satinato.

Per presentare una linea così esclusiva, Siemens ha scelto in Italia location altrettanto distintive come, fra le altre, quelle degli store Boffi De Padova a Milano.

Flessibilità senza limiti

Piatti perfetti con il minimo sforzo grazie al nuovo display TFT a colori con touchControl.

Con il semplice movimento del dito, è possibile settare le diverse impostazioni e, nel caso dei piani cottura freeInduction, che offrono un’unica superficie di cottura, le pentole vengono automaticamente individuate e segnalate sul display TFT.

Alcuni modelli sono compatibili con la tecnologia Home Connect, che consente di impostare e controllare da remoto il processo di cottura. L’innovativo sistema cookConnect consente inoltre di controllare la cappa e tutte le sue funzioni attraverso il piano cottura, dalla ventola alla funzione post cottura, fino all’illuminazione.

Sottovuoto, salute e gusto nel cassetto 

Il cassetto sous-vide della gamma Siemens studioLine sigilla sottovuoto, fino al 99%, diversi ingredienti negli appositi sacchetti. In questo modo gli aromi rimangono a diretto contatto con gli alimenti e durante la cottura li rendono molto più succulenti e profumati. L’eliminazione di tutta l’aria - e quindi dell’ossigeno - inoltre riduce enormemente i problemi di ossidazione e l’evaporazione dei liquidi, rendendo ogni cibo più tenero e salutare.

Scegli la cottura e goditi il tuo tempo

Grazie al display TFT touch Plus dei forni studioLine, anche le ricette più elaborate verranno realizzate alla perfezione con il minimo sforzo. Basta selezionare il piatto desiderato e la funzione cookControl Plus. Il tutto con tempi dimezzati grazie a varioSpeed, che permette di risparmiare fino al 50% del tempo con la cottura combinata a microonde.

Grazie a coolStart, inoltre, è possibile preparare in poco tempo anche pietanze congelate, senza bisogno di alcun preriscaldamento, risparmiando tempo ed energia elettrica.

Non poteva mancare la marcia in più del vapore che può essere utilizzato da solo con la funzione fullSteam o in combinazione con la cottura tradizionale grazie alla funzione pulseSteam per ottenere un piatto croccante fuori e morbido dentro, perfetto quindi per cuocere il pane o la carne.

La precisione del freddo premium

Anche per i frigoriferi Siemens studioLine offre solo il meglio della tecnologia, con scomparti ideati per conservare al meglio ogni alimento e sensori studiati per gestire con precisione la temperatura. In piena sintonia con le tendenze di vita e di alimentazione odierne, la tecnologia hyperFresh premium permette di avere sempre accesso ad alimenti freschi. Per farlo al meglio, Siemens ha disegnato due scompartimenti distinti: il cassetto 0°, pensato per conservare più a lungo carne e pesce; il cassetto frutta e verdura, in cui è possibile regolare l’umidità a seconda del contenuto all’interno.

Aria nuova, anche da remoto

Non solo belle, ma intelligenti. Le cappe della linea studioLine sono dotate di tecnologie che si adattano a ogni esigenza. Il sensore climateControl, per esempio, misura l’intensità e il grado di sporco del fumo e regola in automatico la ventilazione, per poi arrestarsi 10 minuti dopo aver finito di cucinare. La funzione emotionLight Pro consente di impostare una grande varietà di colorazioni per le luci posteriori delle cappe, creando sempre l’atmosfera più suggestiva e più adatta per la propria cucina.

Il tutto può essere controllato comodamente anche da remoto tramite smartphone o tablet, grazie a Home Connect.

Comfort e lavaggio "illuminati"

Le lavastoviglie della gamma studioLine con sistema brilliantShine assicurano risultati di lavaggio perfetti e una brillantezza fuori dal comune attraverso quattro innovative funzioni: il sistema di asciugatura con Zeolite; la valvola per la durezza dell’acqua; l’opzione Shine & Dry; e il programma glass 40° C. Tutte le funzioni sono sincronizzate in un solo ciclo di lavaggio, per garantire risultati insuperabili immediatamente visibili. Innovativa anche l’apertura della lavastoviglie grazie all’openAssist, il comando sensibile al tocco, e alle nuove guide telescopiche che facilitano il carico e lo scarico dei cestelli. Con un plus che unisce efficienza e atmosfera, l’emotionLight Pro: due Led, posizionati sopra il quadro della porta, immergono l’interno dell’elettrodomestico e delle stoviglie in una luce discreta ed elegante.

 

Con studioLine, nella foto di apertura, Siemens propone una gamma completa, in grado di rispondere alle esigenze dello stile di vita metropolitano. Le finiture in acciaio nero satinato contraddistinguono la collezione esclusiva, che ha già ricevuto importanti riconoscimenti per il design raffinato.