Siemens Elettrodomestici vince nove premi iF Design Awards 2018

I nove prestigiosi riconoscimenti vinti da Siemens sono relativi ai più innovativi forni e frigo-congelatori della Serie iQ500 e ad alcuni forni della serie studioLine, la collezione top di gamma del Brand

Sono addirittura nove i premi iF Design Awards 2018 vinti da Siemens, assegnati il 9 marzo a Monaco di Baviera. Riconosciuti tra i più importanti primi internazionali di design, gli iF Design Awards assegnati a Siemes rappresentano un'ulteriore conferma dell’eccellente qualità del marchio Siemems, anche il grande successo dell’Azienda, da sempre impegnata a creare apparecchiature all'avanguardia, "intelligenti", affidabili e tecnologiche. La giuria ha riconosciuto a Siemens un contenuto di design chiaro e distintivo, abbinato a una funzionalità in linea con i nostri tempi. Lo stile accattivante e futuristico degli elettrodomestici Siemens dimostra quindi l’alta qualità e la forza del design caratteristico del marchio.
Gli iF Design Awards 2018 hanno quindi premiato alcuni dei forni e frigo-congelatori più innovativi della Serie iQ500 di Siemens proprio in virtù di un design sofisticato e di una tecnologia all'avanguardia. "Il nostro impegno nel campo dell’innovazione non riguarda solo le funzioni",  ha dichiarato Gerhard Nüssler, Head of Global Design di Siemens Elettrodomestici. "I nostri elettrodomestici uniscono tecnologie intelligenti e all’avanguardia a un design unico e a materiali pregiati, per un’estetica pulita e lineare. Siamo onorati del fatto che nove dei nostri elettrodomestici siano stati premiati all’iF Design Awards. È un importante riconoscimento della nostra strategia nel campo del design “.

Il forno iQ500, di Siemens

Linee precise e geometriche distinguono pertanto gli elettrodomestici Built-In di Siemens con materiali pregiati e di alta qualità.
Nei forni, il tratto distintivo del marchio Siemens sono frontali in vetro, mentre le luci blu lightControl - che rappresentano un esempio di design al servizio del consumatore - mettono in evidenza le diverse funzioni del forno.

Nei frigo-congelatori, Siemens ha combinato l'alta tecnologia di conservazione ad un’estetica eccezionale: il modello Side-by-Side presenta un design lineare e contemporaneo, mentre il frigo-congelatore noFrost esprime un’eleganza senza tempo, esaltata dal black inox anti-impronta.

Durante gli Awards sono stati premiati anche alcuni elettrodomestici della collezione top di gamma studioLine (le linee iQ500 e iQ700), che combinano in modo originalel’acciaio nero satinato e le porte in vetro nero, che donano così un aspetto esclusivo e accattivante alla linea premium di Siemens.

Elettrodomestici Siemens

Guardare al futuro per realizzare oggi soluzioni innovative e dai vantaggi concreti fa parte del DNA di Siemens da sempre. “Il progresso al servizio dell’umanità” è la filosofia con la quale Werner von Siemens ha creato la sua azienda oltre 165 anni fa e che, ancora oggi, si traduce nella realizzazione di elettrodomestici all’avanguardia per innovazione, tecnologia e design. Una gamma completa di prodotti per la cottura, il lavaggio, la conservazione: gli elettrodomestici Siemens sono i veri ambasciatori del nostro tempo, in grado di migliorare la qualità della vita quotidiana. Siemens, leader in Europa negli elettrodomestici da incasso, porta in ogni casa soluzioni rivoluzionarie, che assicurano la massima efficienza nell’utilizzo delle risorse.
Il Gruppo BSH è licenziatario del marchio di Siemens AG.