Siemens presenta la gamma esclusiva studioLine

Siemens lancia studioLine, la nuova collezione che esprime al meglio il concetto di lusso accessibile. Una gamma che propone performance importanti, dal cassetto per il sottovuoto al piano aspirante e che può avere tutti i vantaggi di una App sviluppata appositamente ed essere connessa grazie al sistema Home Connect.

Per presentarla alla stampa Siemens ha scelto lo store Boffi e De Padova di Milano, in via Santa Cecilia 7, perfetto scenario per enfatizzare il suo carattere al top di gamma e per evidenziare come la collezione sarà distribuita attraverso alcuni partner esclusivi, capaci di raccontarne le peculiarità tecnologiche avanzate e di metterle in scena con una corretta esposizione.

StuioLine unisce un design sofisticato, sottolineato dalla finitura in black inox, con funzioni innovative e performance di alto livello, anche in tempi ridotti. La gamma comprende piani cottura, microonde, cassetti scaldavivande e sottovuoto, cappe, frigoriferi, lavastoviglie e macchine del caffè, e tutti i modelli possono essere combinati orizzontalmente o verticalmente, integrandosi perfettamente tra di loro e con l’arredo circostante.

Cucinare al forno, più gusto in meno tempo


Elemento cardine della collezione il forno che presenta un display touch molto intuitivo ed è caratterizzato dalla funzione "varioSpeed" che consente di risparmiare tempo, fino al 50%. Basta premere un tasto ed entra in gioco il forno a microonde integrato che scongela e riscalda ed è anche in grado di dimezzare il tempo di preparazione di tutti i piatti al forno in aggiunta ai programmi selezionati.
Grazie a coolStart, inoltre, è possibile preparare in poco tempo anche pietanze congelate, senza bisogno di alcun preriscaldamento, risparmiando tempo ed energia elettrica. La funzione cookControl Plus fornisce invece le impostazioni consigliate per una cottura perfetta in modo totalmente automatico e controlla anche la termosonda di cottura roastingPlus e il bakingSensor, tutto per una cottura totalmente automatica.
Se invece si vuole cucinare con il vapore entra in azione la funzione pulseSteam che permette con l'aggiunta del vapore durante una cottura tradizionale di ottenere un piatto croccante fuori e morbido dentro. Inoltre questa tecnologia può essere combinata con il varioSpeed che permette di risparmiare fino al 50% del tempo con la cottura combinata a microonde. Ideale per cuocere le lasagne in 15 minuti invece che in mezzora.

Sotto vuoto, una cucina più sana

StudioLine propone il cassetto sous-vide che sigilla sottovuoto, fino al 99%, diversi ingredienti negli appositi sacchetti. In questo modo gli aromi rimangono a diretto contatto con gli alimenti e durante la cottura li rendono molto più succulenti e profumati grazie alla bassa e costante temperatura di cottura. L’eliminazione di tutta l’aria - e quindi dell’ossigeno - riduce i classici problemi di ossidazione e l’evaporazione dei liquidi durante la cottura rendendo ogni cibo più tenero.

Piani cottura totalmente free

Punta di diamante della collezione di piani è sicuramente la serie freeInduction che offrono un’unica superficie di cottura, interamente utilizzabile per posizionare fino a quattro pentole contemporaneamente, senza alcun limite dettato da forma o dimensione. Una volta posizionate sul piano, le pentole vengono automaticamente individuate e segnalate sull’innovativo display TFT con touchControl, che consente di settare impostazioni di cottura diverse a seconda delle esigenze con il semplice movimento di un dito.
Alcuni modelli sono  compatibili con la tecnologia Home Connect, che consente di impostare e controllare da remoto il processo di cottura.  Inoltre sono dotati dell’innovativo sistema cookConnect, grazie al quale è possibile controllare la cappa Siemens e tutte le sue funzioni attraverso il piano cottura, dalla ventola alla funzione post cottura, fino all’illuminazione.

Cappe intelligenti 

Le cappe della linea studioLine sono dotate di tecnologie intelligenti che migliorano le loro performance, come il sensore climateControl, per esempio, che misura l’intensità e il grado di sporco del fumo e regola in automatico la ventilazione, per poi arrestarsi 10 minuti dopo aver finito di cucinare.
La funzione emotionLight Pro consente invece di impostare una grande varietà di colorazioni per le luci posteriori delle cappe, creando sempre l’atmosfera più suggestiva e più adatta per la propria cucina. Il tutto può essere controllato comodamente anche da remoto tramite smartphone o tablet, sempre grazie a Home Connect.

StudioLine completa la propria gamma con la linea di frigoriferi, caratterizzati da scomparti ideati per conservare al meglio ogni alimento e numerosi sensori studiati per gestire con precisione la temperatura, dalle lavastoviglie con sistema brilliantShine e sistema di asciugatura con Zeolite, e dalle macchine del caffè automatiche il cui sensoFlow System mantiene costantemente la temperatura ideale per la tostatura dei chicchi, che vengono poi tritati finemente e in modo silenzioso, mantenendone al meglio l’aroma grazie all’aroma Pressure System.