Stosa Job Academy, alla ricerca di talenti

Stosa Cucine presenta Stosa Job Academy, una serie di corsi gratuiti nati per offrire opportunità di formazione e inserimento alle persone in cerca di occupazione

Il primo corso è iniziato lo scorso 13 novembre, rivolto all’area Produzione/Logistica ed è già in calendario un secondo appuntamento, dedicato invece al dipartimento Back Office Estero con partenza il 27 novembre: è la nuova Stosa Job Academy, lanciata da Stosa Cucine, azienda all’avanguardia che produce da 60 anni cucine italiane di qualità, da sempre attenta alla sostenibilità.

Si tratta di un nuovo progetto che nasce dalla volontà di offrire opportunità di formazione e inserimento per le persone in cerca di occupazione, a conferma dell’attenzione del brand alle tematiche sociali e di interesse collettivo tramite azioni che vanno a integrare le diverse iniziative già messe in campo, e che costituiscono una parte significativa all’interno del report di sostenibilità, recentemente pubblicato.

L’Academy è strutturata attraverso corsi di formazione che interessano diverse aree di settore, come la produzione, logistica e back office estero e sono finalizzati all’inserimento di nuovi talenti in azienda. Alla fine del corso a tutti gli studenti verrà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione. I corsi sono completamente gratuiti, e si rivolgono prevalentemente agli under 35 in post diploma o laurea senza distinzione di genere, con lo scopo di insegnare e fornire nozioni approfondite per le diverse aree professionali attraverso lezioni teoriche e pratiche.

Stosa Job Academy ha infatti l’obiettivo di condivisione del know-how aziendale: in questo modo da un lato si valorizzano le risorse umane interne all’azienda e dall’altro si accolgono i ragazzi in cerca di occupazione, dando loro la possibilità di conoscere il contesto aziendale di un gruppo presente sul territorio da quasi 60 anni.