Non accenna ad arrestarsi lo sviluppo sul territorio dei flagship store di Stosa Cucine, a testimoniare la strategia vincente che sta portando l’azienda a essere sempre più presente in tutta Italia e anche in Europa con i suoi negozi monomarca. Con le ultime aperture prima della pausa estiva, sono infatti arrivati a oltre quota 60 gli store Stosa in Italia, mentre il primo flagship store del brand in Repubblica Ceca ha fatto salire a oltre 250 il numero dei punti vendita in Europa.
L’espansione della rete retail di Stosa è frutto di un preciso e determinato piano commerciale e della forte volontà di dare il giusto risalto a un brand che si distingue nel panorama del settore arredo per la sua prontezza nell’anticipare le evoluzioni del mercato, leggere i bisogni del consumatore e tradurli in prodotti che capaci di coniugare estetica, tecnologia, funzionalità e attenzione all’ambiente.
I nuovi negozi inaugurati nel mese di luglio sono in posizioni strategiche per l’azienda: uno rispettivamente in Piemonte (a Tortona, provincia di Alessandria), Lombardia (a Busnago, provincia di Monza e Brianza), Liguria (ad Albisola, provincia di Savona) e Puglia (ad Andria, provincia di Barletta-Andria-Trani), e due in Toscana (store di Firenze Rifredi e Firenze Sud). Si tratta di spazi commerciali che espongono una selezione di modelli di cucine e living, capace di raccontare al meglio il design e la qualità dei prodotti Stosa, abbracciando diversi stili.
Dai dettagli esclusivi, materiali pregiati e la nuova modularità 75 cm di Evolution System con Natural, Metropolis, Aliant e Karma, al dinamismo e l’ecletticità di Infinity e Alevè, per approdare a proposte dallo stile più classico, sapientemente rivisitato, di Bolgheri, Beverly e Virginia.
Presenti anche composizioni di Kaya, cucina appartenente alla linea Art, interamente certificata FSC®, budget friendly e con la qualità autentica del conosciuto brand made in Italy. Ad accompagnare i modelli di cucina anche numerosi allestimenti living, per ambienti coordinati che spesso al giorno d’oggi si trovano a comunicare tra loro all’interno degli spazi abitativi.
Anche l’espansione retail all’estero prosegue, con l’inaugurazione del primo flagship store Stosa in Repubblica Ceca, precisamente nella città di Zlìn: il monomarca si estende per oltre 200 mq ed espone il meglio della gamma prodotti Stosa, con modelli che presentano i sistemi progettuali Evolution e Look System sia per le composizioni di cucine con Aliant, Metropoli, Alevè e Infinity + Wood, sia per le proposte living con Natural e Color Trend, senza dimenticare lo stile internazionale di Newport.